10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, l’Oms lancia l’allarme: «294mila casi in 24 ore, record dall’inizio della pandemia»

PUBBLICITÀ

È stato registato un nuovo record di contagi da Covid nel mondo. A lanciare l’allarme è l’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), che ha riferito i dati delle ultime 24 ore: sono 294.237 i casi registrati nell’ultimo giorno. Numeri che fanno paura, se si tiene conto che è la cifra più alta che si sia mai registrata da inizio pandemia.

Anche in Italia i contagi continuano a crescere di giorno in giorno. Oggi, infatti, si svolgerà un vertice del governo per prendere diverse decisioni, specie sul tema discoteche e movida.

PUBBLICITÀ

Troppi contagi da Covid, discoteche verso la chiusura in tutta Italia

Le Regioni dovranno adeguarsi al dpcm del 7 agosto scorso che recita: “Restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso“. Questa – a quanto si apprende – la posizione che sarà sostenuta dagli esponenti dell’Esecutivo alla riunione delle 16 con le Regioni. In particolare, il ministro della Salute, Roberto Speranza, potrebbe presentare un provvedimento che vieta esplicitamente alle Regioni di derogare al dpcm. Anche il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, nei giorni scorsi aveva ipotizzato la “chiusura dopo Ferragosto in tutte le Regioni“. Ed i dati quotidiani dei contagi in continua crescita spingono verso lo stop al ballo.

Chiusura discoteche, sospeso il ‘King Club’

Avventori senza mascherina, assembramenti e mancato rispetto delle norme anti-Covid sono costati la sospensione di 5 giorni di sospensione dell’attività alla discoteca ‘King’Club’ di Jesolo. Una delle più note della località veneziana. Lo ha deciso la Questura dopo i controlli eseguiti nella serata e la notte di Ferragosto. L’ispezione è stata condotta dalla squadra della divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura di Venezia. I poliziotti hanno riscontrato assembramenti di persone senza mascherina, sia in coda per entrare nel locale, sia all’interno, sulla pista da ballo e intorno ai tavoli. Accertato quindi che non era rispettato il distanziamento sociale e che molti ragazzi non utilizzavano in modo corretto le mascherine, gli agenti hanno applicato la sanzione prevista dalla nuova ordinanza regionale del 14 agosto, in vigore dalle ore 13 di ieri, con la sospensione dell’attività per 5 giorni. Una sanzione che la norma dispone obbligatoriamente, una volta verificati i presupposti. (ANSA).

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Federico Fashion Style finisce in ospedale: “Preso a schiaffi e un pugno in faccia”

Federico Fashion Style ha denunciato su Instagram di essere stato vittima di un'aggressione omofoba su un treno. Il parrucchiere...

Nella stessa categoria