16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Aumentano i contagi covid in tutta Italia, Lombardia regione più colpita

PUBBLICITÀ

Oggi il Ministero della Salute ha diffuso il bollettino covid in Italia. Registrati 947 nuovi casi e 9 decessi. Complessivamente effettuati 71.996 tamponi, inoltre sono 69 le persone in terapia intensiva. Il consulente del ministero della Salute nella gestione dell’emergenza coronavirus, Walter Ricciardi, ha escluso nuove chiusure in Italia nonostante si verifichi un importante incremento dei contagi. “I casi aumentano ma non ci sarà un lockdown. Non c’è dubbio che la situazione sia diversa rispetto a marzo: quello che non è cambiato è la pericolosità del virus. I contagiati sono tanti e dobbiamo appiattire la curva epidemica”.

AUMENTO DEI CONTAGI COVID IN CAMPANIA, DE LUCA PRONTO A CHIUDERE I CONFINI

A fine agosto valuteremo se chiedere al governo nazionale di limitare la mobilità interregionale. Decideremo tra 7-10 giorni. Il nostro orientamento lo porteremo avanti con determinazione. Ovviamente salvo i casi soliti come gli spostamento per lavoro e motivi sanitari. – ha dichiarato il Governatore Vincenzo De LucaAd ogni modo ci regoleremo sull’andamento del contagio anche nelle altre regioni d’Italia. E’ sconcertante che alcune regioni del nord Italia non abbiano reso obbligatorio il tampone o l’isolamento domiciliare per i loro concittadini che rientravano dall’estero”.

PUBBLICITÀ

REPORT REGIONALE

La Lombardia è la regione con più casi covid nelle ultime 24 ore (+174). Seguono Lazio (+137), Veneto (+116), Emilia-Romagna (+82), Toscana (+79), Sicilia (+44), Sardegna (+42), Piemonte (+39), Friuli (+36), Puglia (+35), Abruzzo (+23), Umbria (+22), Liguria (+21), Marche (+17), Bolzano (+5), Trento (+4), Calabria (+2), Molise (+2), Valle d’Aosta (0), Basilicata (0).

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria