9.3 C
Napoli
mercoledì, Gennaio 26, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Covid in Campania, contagi a scuola e negli ospedali: positivi alunni e infermieri


Sono in aumento nella ultime ore i casi Covid in Campania. Secondo l’ultimo bollettino diramato dalla Regione, ieri sono stati registrati 253 nuovi positivi su 9.655 tamponi.

Covid in Campania, la situazione nella provincia di Salerno

Significativo negli ultimi giorni l’aumento dei casi a Centola, comune del Cilento, nella provincia di Salerno. Sono infatti 22 i positivi (10 a Centola, 3 a Palinuro, 2 a San Severino e uno a Foria). La maggior parte di loro, un piccolo focolaio, riguarda la scuola dell’infanzia e primaria della città. Il sindaco, Carmelo Stanziola, è corso subito ai ripari disponendo uno screening per tutti gli alunni delle classi coinvolte, ovvero isolamento e poi tamponi.

“I genitoriscrive il primo cittadino di Centolaa seguito di una comunicazione da parte della scuola, sono invitati ad accompagnare i rispettivi figli mercoledì 27 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.30 in via R. Talamo nei pressi dell’ambulatorio medico. La situazione richiede massima attenzione, rispetto delle norme e collaborazione da parte di tutti. Solo in questo modo riusciremo ad arginare ulteriori contagi”.

Covid in Campania, la situazione nella provincia di Avellino

Casi Covid in aumento anche nella provincia di Avellino. Positivi alcuni alunni anche nella scuola Francesco De Sanctis di Cervinara. “A Cervinara, che per quasi due mesi era rimasta Covid free, da due giorni si sta registrando una maggiore circolazione del virus che sta interessando in misura prevalente i ragazzi” ha dichiarato il sindaco, Caterina Lengua.

Covid in Campania, positive due infermiere del Pronto Soccorso del Moscati di Avellino

Due nuovi casi di positività tra le mura dell’Ospedale Moscati di Avellino. Sono risultate positive al test Covid due infermiere del Pronto Soccorso, entrambe vaccinate con due dosi. Fortunatamente non hanno particolari sintomi e le loro condizioni di salute risultano essere buone. Per una delle due infermiere, si legge su Avellino Today, la conferma della positività è già giunta; mentre l’altra attende l’esito del tampone molecolare, effettuato dopo che il test rapido è risultato positivo.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Condannato per atti sessuali con minori si nascondeva a casa della fidanzata: arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cassino hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria