16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Il Covid non arretra in Italia. Ancora focolai in Lombardia, zero vittime in Campania

PUBBLICITÀ

Il dato quotidiano di persone con il Covid in italia decedute non cala ancora.  E’ ormai un dato che ondeggia stabilmente tra 50 e 100 a seconda dei giorni, ma che non si riesce a contenere ulteriormente, anche se tutti gli altri indicatori del contagio dicono che l’epidemia è ai suoi minimi, con una riduzione costante del numero di malati in terapia intensiva e di ricoverati.
A far crescere il numero di vittime odierno è pero il dato dell’Abruzzo, che ha comunicato 33 morti, di cui 32 sono però riferiti alle settimane scorse e conteggiati solo oggi. nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrate 15 vittime e in nessun’altra regione si sono registrati più di 10 morti. Nessuna vittima in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta, Campania, Calabria, Molise e Basilicata.

I tamponi Covid in Italia

Dei 283 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 192 nuovi positivi (il 67,8% dei nuovi contagi). Tra le altre regioni più colpite dal coronavirus, l’incremento di casi è di 21 casi in Piemonte, 18 in Emilia Romagna, di 23 nel Lazio. Le altre 16 regioni hanno meno di 10 casi, e zero contagi si registrano oggi nelle Marche, in Friuli Venezia Giulia, provincia di Bolzano, Sardegna, Val d’Aosta, Calabria. Individuati tre nuovi contagiati tra Molise e Basilicata, le regioni meno colpite e a lungo a zero contagi.

PUBBLICITÀ

Covid In Italia: in Lombardia 192 positivi, 15 morti

Con 9.848 tamponi effettuati sono 192 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia (dunque l’1,9%). A oggi il numero complessivo di contagiati in regione è quindi di 90.581. E’ di 15 il numero dei decessi, che in totale sale a 16.317.

Con 11 posti letto in meno occupati rispetto a ieri sono scesi a 96 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Lombardia. “Dai dati di oggi emerge che siamo scesi sotto quota 100 nei posti letto in terapia intensiva e continua ad aumentare il numero dei guariti. E’ una bella notizia che ci deve spingere a guardare con fiducia al futuro, senza mai abbassare la guardia”, ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Calano anche i ricoverati non in terapia intensiva che sono 2.660, 48 in meno di ieri.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria