15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid nelle scuole a Giugliano, oggi altri 2 casi: in totale sono 6 gli istituti colpiti

PUBBLICITÀ

Crescono ancora i contagi negli istituti di Giugliano. Dopo i casi registrati al V Circolo, alla materna Rodari, al VII circolo didattico e  all’VIII circolo didattico di Lago Patria, altri due casi oggi. Un alunno positivo al Primo Circolo e un altro al VII Circolo di via Bartolo Longo. Quest’ultimo mancherebbe da scuola da giovedì scorso.

I dirigenti scolastici, come da protocollo, hanno disposto la sanificazione di tutti gli ambienti interessati e messo in quarantena il resto della classe e le insegnanti.

PUBBLICITÀ

Covid e scuole in Campania, novità per medie e superiori: la primaria torna in classe

Per il ritorno a scuola degli studenti campani delle scuole superiori “aspettiamo entro oggi, al massimo entro domani, la decisione di un’ulteriore impugnativa dell’ordinanza regionale”. Lo ha detto l’assessore alla scuola della Regione Campania, Lucia Fortini, rispondendo alle domande dei giornalisti. Dichiarazioni a margine della presentazione del report delle attività svolte dal Forum regionale dei giovani.

“Noi abbiamo fatto ieri una riunione all’unità di crisi che è durata molte ore – ha proseguito – cercheremo di capire quali sono i margini che il Tar ci darà per tracciare il nuovo percorso”. A giudizio di Fortini “quando una regione compie una scelta si assume la responsabilità piena di quella scelta”.

Scuole e covid in Campania

“Con riferimento alla scuola Secondaria di I Grado (scuola media), si chiarisce che fino al 23 gennaio restano efficaci le decisioni contenute nell’ordinanza regionale n.2/2021, quindi resta sospesa ogni attività in presenza, salve le ipotesi già previste dalla stessa ordinanza regionale (alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità)”. Lo ha comunicato la regione Campania tramite una nota ufficiale

Intanto per quanto riguarda la riapertura delle scuole primarie, da oggi, dopo la sentenza del Tar di ieri pomeriggio, le scuole campane hanno riaperto le loro porte ai piccoli alunni di quarta e quinta che da quasi un anno non sedevano tra i banchi. Tra ingressi differenziati, uscite scaglionate e mascherine, i bambini tornano finalmente a rivedere i loro amici.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria