Nuova ordinanza di Vincenzo De Luca
Nuova ordinanza di Vincenzo De Luca

Pubblicata l’ordinanza numero 11 che dispone nuove regole per le attività dei mercatini relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Da oggi fino al 5 aprile sono consentite le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali. Attività consentite a partire dall’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza. Provvedimenti che dovranno essere finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati. Misure tese, quindi, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza.

APERTURA DEI MERCATINI,  IL TESTO DELL’ORDINANZA

“Con decorrenza dal 26 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021, a parziale modifica dell’Ordinanza n.10 del 21 marzo 202. Fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio- ivi compresi quelli rionali e settimanali- disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di
piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati. Ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.