16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, nuova ordinanza di De Luca: decise le prime riaperture

PUBBLICITÀ

Pubblicata l’ordinanza numero 11 che dispone nuove regole per le attività dei mercatini relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici. Da oggi fino al 5 aprile sono consentite le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali. Attività consentite a partire dall’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza. Provvedimenti che dovranno essere finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati. Misure tese, quindi, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza.

APERTURA DEI MERCATINI,  IL TESTO DELL’ORDINANZA

“Con decorrenza dal 26 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021, a parziale modifica dell’Ordinanza n.10 del 21 marzo 202. Fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio- ivi compresi quelli rionali e settimanali- disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di
piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati. Ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza”.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria