Fabio muore di Covid a 33 anni, aveva preso il virus in Costa Smeralda

COVID

Si aggrava il bilancio delle vittime da covid in Sardegna. Nel pomeriggio di ieri al Pronto soccorso del SantissimaTrinità di Cagliari è morto un giovane di 33 anni, Fabio Lecis, originario di Isili.
È arrivato in condizioni disperate in ospedale, con una grave insufficienza respiratoria, e nonostante tutti i tentativi dei medici, per il 33enne non c’è stato nulla da fare.
Il giovane, da quanto si apprende, era uno dei primi contagiati di questa estate in Sardegna, dopo aver frequentato alcuni locali della Costa Smeralda. Era seguito a domicilio dall’Ats, ma oggi le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Da qui la chiamata al 118 e la corsa in ambulanza in ospedale, dove però il suo cuore ha smesso di battere.

Covid in Sardegna

Sono 3.405 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna
dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 49 nuovi casi, 32 rilevati attraverso attività di screening e 17 da sospetto diagnostico.

Potrebbe interessarti anche

del 23 settembre 2020

 

Bollettino, salgono i contagi in Italia: oggi 1640 positivi e 20 morti

Sale l’incremento dei contagiati dal Covid in Italia ma con il record di tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.640 nuovi casi (dunque circa 250 più di ieri) però con 103.696 tamponi, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza e oltre 16mila in più rispetto a ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 302.537. In aumento anche l’incremento delle vittime: dalle 14 di martedì alle 20 di oggi per un totale di 35.758. In nessuna regione si registrano zero casi.

“I test sono un tema strategico per affrontare i prossimi mesi. Ad oggi tutte le istituzioni internazionali riconoscono come gold standard il tampone molecolare classico e noi abbiamo rafforzato le nostre capacita, con oltre 100mila tamponi al giorno e prevediamo di aumentare tale numero”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al question time alla Camera. 

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi