PUBBLICITÀ
HomeCronacaCovid, la variante Xe arriva in Italia: contagiati bimbo di un anno...

Covid, la variante Xe arriva in Italia: contagiati bimbo di un anno ed un 30enne

PUBBLICITÀ

Nelle prossime settimana anziani e soggetti fragile dovranno sottoporsi alla quarta dose di vaccino. Al contempo, arriva però la conferma che la nuova variante Xe del Covid è giunta in Italia. Nel Veneziano, difatti, sono stati segnalati i primi due casi della variante nata dalla combinazione di Omicron 1 e 2.

I pazienti che l’hanno contratta sono un bimbo di un anno ed un trentenne: entrambi non sono in gravi condizioni. I sintomi sono un po’ di febbre, tosse e disturbi come quelli che causa l’influenza. Il sequenziamento dei loro due tamponi positivi è stato effettuato dal Laboratorio di Genetica e Citogenetica dell’ospedale all’Angelo di Mestre.

PUBBLICITÀ

Il ragazzo era vaccinato con la prima e la seconda dose, mentre non aveva ricevuto la terza. Il piccolo, invece, non era vaccinato perché di età inferiore a 6 anni, l’età per poter essere ammessi alla profilassi

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.