giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronaca localeCresce l'emergenza furti a Casoria, svaligiato il supermercato Decò

Cresce l’emergenza furti a Casoria, svaligiato il supermercato Decò

Continuano senza sosta i furti a Casoria, dove negli ultimi tempi i raid ai danni di attività e abitazioni private sono aumentati a dismisura.

Ultimo, in ordine di tempo, il furto ai danni del supermercato Decò, la cui serranda è stata divelta e l’attività svaligiata dai ladri. A raccogliere la denuncia, il deputato di Alleanza verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale ha sottolineato la necessità urgente di un nuovo piano di sicurezza che possa affrontare efficacemente questo fenomeno in crescita.

Da troppo tempo il comune di Casoria è preda di furti, con cittadini e commercianti ormai in ginocchio. Bisogna attuare interventi concreti, che possano ristabilire un senso di sicurezza e tutelare, appunto, cittadini e gestori delle attività commerciali della zona.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.