23.1 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

De Laurentiis si toglie i sassolini dalla scarpa: “Napoli squadra più onesta e sempre competitiva”

PUBBLICITÀ
“Non ci sono segreti, il segreto è voler giocare divertendosi. Questo è un gioco, se non ci si diverte che strazio!”. Ha esordito così in conferenza stampa il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, presente a Francoforte in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions tra il suo Napoli e l’Eintracht. Il patron azzurro si è lasciato andare a diverse considerazioni, sottolineando come il club “oltre che competitivo, è sempre stato il più onesto”. Di seguito le sue parole:“La Champions da un punto di vista del mondo dà un’immagine che Napoli già ha, perché Napoli batte qualunque altra competitività. La diffidenza estiva? Il tifoso ha ragione, il tifoso deve diffidare perché non sa, molto spesso gioca ad un calcio virtuale. E’ giusto che dica la qualunque, ma noi che siamo dentro sappiamo come funziona. Nella conferenza del 30 maggio io dissi che avremmo lottato per lo Scudetto. Spalletti? I mister hanno un ruolo, che è quello di allenare. E noi fortunatamente abbiamo un mister che sa allenare, che sa far funzionare la squadra. Ma pretendere che ogni allenatore conosca tutti i giocatori del mondo no, è compito nostro stare attenti al mercato. C’è un giocatore, Kvaratskhelia, che avevamo già trovato 3 anni prima, ma con le perdite del Covid ci avevano chiesto 30 milioni. La stagione del Napoli? Io mi meraviglio che tutti si stiano eccitando per un Napoli che dal mio punto di vista è sempre stato estremamente competitivo. E soprattutto il più onesto“.

Spalletti: “Qui non è lecito avere paura. Il Napoli cerca sempre la vittoria”

Spalletti lascia spazio per un attimo al bambino Luciano, che ha la gioia della vigilia della festa, come un Natale: “Metto nel piattino i biscotti per le renne. I regali sono tutti lì da scartare, vediamo se saremo capaci di prenderli…”. Poi, senza nulla togliere all’entusiasmo si torna a concentrarsi sulla sfida di Champions: “Conosco bene che uomini sono i miei calciatori. Mi aspetto che sappiano interpretare bene la partita. I tedeschi hanno più esperienza di noi sulle sfide da dentro o fuori. Però ci siamo allenati a questo in campionato, non pensando mai ai punti di vantaggio che abbiamo ma cercando sempre e solo la vittoria”.

Per complimentarsi con Spalletti, il collega Glasner ha ribadito che il Napoli è la squadra più anti-italiana. Spalletti spiega senza polemiche: “È un luogo comune. Anche l’Eintracht, per esempio, sa abbassarsi e poi ripartire negli spazi. Ognuno usa la propria strategia ma è difficile fare la partita solo nell’altra metà campo a questi livelli. Piuttosto Glasner ha detto bene: le possibilità sono alla pari. Ed ha il piccolo vantaggio di aver vinto ai rigori l’Europa League, importante nell’esperienza”. C’è molta attesa e curiosità intorno alle prestazioni dei due favolosi attaccanti del Napoli: “Osimhen appena ha sentito un problemino venerdì ha chiesto subito la sostituzione, significa che sa ascoltare bene il proprio corpo. Lui è Kvara hanno la qualità per mandare segnali al calcio mondiale. Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi a sceglierli in un pacchetto molto ampio di giocatori. E questa gioventù va fatta maturare. Sapranno interpretare questa sfida. Qui non è lecito avere paura. Vedremo cosa ci mostreranno. Io sono fiducioso”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria