24.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

C’è un delfino morto sulla spiaggia di San pietro a Ischia


Non sembra esserci pace per l’isola d’Ischia. Dopo la vicenda che ha visto la tragica scomparsa della studentessa ucraina residente sull’isola (potete leggerne qui), ancora un altra triste notizia. Fortunatamente, non riguarda residenti ne, più in generale, umani. Questa mattina è stato ritrovato un delfino morto sul bagnasciuga della nota spiaggia di San Pietro. Il delfino è un cetaceo che popola le acque antistanti l’isola verde. Ma non solo. Sono numerosi gli avvistamenti e rilevamenti di delfini in tutta l’area marina del Golfo di Napoli. Nonostante sia una specie molto amata e studiata, spesso i delfini sono spesso vittime della pesca intensiva. Che è illegale in molte aree marine, proprio per salvaguardare le specie che lì vivono e si riproducono. L’equilibrio dell’ecosistema non è certo cosa da sottovalutare.

delfino-morto-ischia
Il delfino senza vita arenatosi su una delle spiaggie di Ischia – la Repubblica Napoli

Il delfino ritrovato a Ischia

Quello ritrovato sembra essere un esemplare di” stenella” che è di una delle sette specie di cetacei che popolano il mare che bagna l’isola. In particolare la zona pelagica dell’area marina protetta. Sulla morte del delfino stanno indagando l’istituto zooprofilattico di Portici e la onlus Oceanomare Delphis. La causa del decesso potrebbe essere del tutto naturale. Se così non fosse, qualcuno dovrà renderne conto.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

“Promessa mantenuta!”, Priscilla Salerno festeggia la salvezza della Salernitana con uno spogliarello hot in strada

"Forza Granata ragazzi": lo ha detto la pornostar Priscilla Salerno che, come promesso, intorno alla mezzanotte ha offerto il suo "regalino"...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria