Dipendenze da droghe e social network. Martedì l’appuntamento presso il Marconi di Giugliano

È previsto per martedì 21 maggio alle 10 il convegno sulle dipendenze organizzato dall’Istituto Superiore Guglielmo Marconi di Giugliano.

Ancora una volta la scuola di via Basile aprirà le porte per dare la possibilità a studenti, docenti e genitori di confrontarsi con esperti del settore.

Si parlerà di dipendenze a 360°: dal gioco alla droga per poi analizzare quella più silenziosa e devastante, i social network. L’evoluzione delle nuove piattaforme di comunicazione vedono al centro del dibattito adolescenti ed adulti che non riescono più a fare a meno del fatidico smartphone.

Durante l’appuntamento moderato dalla Prof.ssa Angela Della Corte intervetranno il dott.Antonio Marfella dirigente responsabile del settore farmacoeconomia dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione G. Pascale, la dott.ssa Arianna Iorio Psicoterapeuta- ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze biomediche Avanzate della “università Federico II” di Napoli, il dott. Francesco Diana psicologo clinico, da anni impegnato nell’ ass.ne “ Libera” di Casale, il dott. Giovanni A.Forte sociologo, consulente presso ass.ne culturale Callysto Arts.
Tale associazione ha ideato per il settore giovani un progetto “Responsabilmente”, mirato ad un uso responsabile del web. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Politiche Antidroga.

Una mattinata mirata ad affrontare un argomento tanto intenso quanto delicato che coinvolge tutte le generazioni. L’evento rientra nelle tante iniziative promosse dalla 9 dirigente dell’istituto ed organizzate dalle prof.sse Rosanna Scialò, Angela Della Corte responsabili della commissione ‘eventi culturali’.

Studenti (in)-dipendenti questo il titolo della locandina coniata dalla prof.ssa Della Corte e realizzata dagli studenti del settore grafica coordinati dal professor Carmine Palumbo.