11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Donne e cellulari alla caduta dei Di Lauro: i destini incrociati di Paolo, Marco e Cosimino

PUBBLICITÀ

L’arresto di Marco ha decretato la caduta degli esponenti apicali del clan di Lauro, infatti, dopo Paolo e Cosimo, F4 è stato l’ultimo superlatitante della famiglia di ‘Miezz’ all’Arco’. Si continua ad indagare sulla cattura del Fantasma di Secondigliano poichè è stato coperto da una rete di fiancheggiatori che nel corso di questi anni si sono occupati di portare le sue imbasciate e curarne gli spostamenti. Le “fibrillazioni” a cui più volte ha fatto riferimento il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, dunque, non riguarderebbero una dichiarazione diretta di Tamburrino, ma sarebbero legate ad intercettazioni e movimenti captati dagli investigatori negli attimi seguenti l’omicidio di Melito. A tradire Marco Di Lauro potrebbe infatti essere stato una fitta comunicazione telefonica tra persone a lui vicine poco dopo l’arresto di Tamburrino. Quando le forze dell’ordine sono giunte nell’appartamento di Chiaiano F4 era con Ciretta Marino, ritenuta dagli inquirenti la compagna dell’ex super latitante.

L’ARRESTO DI CIRUZZO ‘O MILIONARIO

Paolo di Lauro è stato catturato il 18 settembre del 2005 in via Canonico Cosimo Stornaiuolo 16 a Secondigliano. Sono due le ipotesi sulla cattura di Ciruzzo ‘o Milionario: la prima riguarda la ‘gola’, i carabinieri hanno seguito Fortuna Liguori, la donna catturata insieme con il boss, che tornava dal mercato dopo aver acquistato la pezzogna e il salmone; la seconda riguarda l’omicidio di Eduardo La Monica che avrebbe svelato dettagli decisi sul nascondiglio del boss.

PUBBLICITÀ

IL ‘CORVO’ DEI DI LAURO

Cosimo Di Lauro è stato arrestato il 21 gennaio del 2005 nelle palazzine del Terzo Mondo. A tradire il ‘Corvo’ sarebbe stato il telefonino che, seppur poco utilizzato, è stato intercettato dai carabinieri. Apparecchiature di ultima generazione permisero di captare i segnali lanciati dal cellulare di Cosimino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria