21 C
Napoli
domenica, Ottobre 13, 2024
PUBBLICITÀ

Duplice omicidio al mercato ittico a Salerno, ipotesi vendetta dopo il licenziamento

PUBBLICITÀ

Si chiamavano Rosario Montone, 52enne di Portici e Carmine De Luca, 48enne di Salerno, le vittime del duplice omicidio avvenuto questa mattina alle 4.30 al mercato ittico di Salerno per il quale è stato arrestato Franco Iacovazzo, 72 anni. L’uomo si è costituito alla polizia giudiziaria e in seguito all’interrogatorio del pubblico ministero è stato sottoposto a fermo di iniziato di delitto.

I dettagli del duplice omicidio

Entrambe le vittime avevano moglie e figli. Il duplice omicidio dei due dipendenti della Eurofish al Mercato ittico di Salerno è avvenuto intorno alle 4.30 di stamattina creando paura e scompiglio tra i presenti. L’autore, un 72enne, sembra si trovasse stamattina sul posto per acquistare del pesce come cliente in quanto avrebbe una pescheria in città. Secondo alcuni dipendenti di un’altra filiale, giunti stamane sul posto appresa la notizia,le due vittime, Carmine di Salerno e Rosario di Portici erano due grandi lavoratori, due persone perbene. Entrambi avevano due figli. Il primo deceduto in ospedale, il secondo morto sul colpo”.

PUBBLICITÀ

“Sembradicono ancora i due lavoratori che l’omicida fosse arrivato al Mercato per acquistare del pesce per la sua attività, poi si è allontanato, è tornato e ha sparato ai suoi due ex colleghi di lavoro. Siamo senza parole. Non ci spieghiamo come si possa arrivare a tanto. Sapevamo che il 72enne fosse malato, aveva subito un intervento alle corde vocali ma che avesse superato i suoi problemi di salute”. Intanto è arrivato sul posto il medico legale. Presente anche la Scientifica per i rilievi. Procedono in modo congiunto Carabinieri e Polizia.

Il killer ha colpito il Rosario Montone al cuore e Carmine De Luca alla femorale: il primo è morto sul colpo, il secondo è deceduto in ospedale. Da quanto si apprende pare che l’autore del duplice omicidio sia gravemente malato. In passato avrebbe avuto degli screzi in quanto sarebbe stato accusato di aver sottratto una cassetta del pesce. Movente che oggi avrebbe generato la “vendetta”, culminata nel duplice omicidio.

Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno, il procuratore: “Iacovazzo riteneva responsabili del suo licenziamento le due vittime dell’omicidio

A margine di una conferenza in Procura, il procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli ha fatto chiarezza sul possibile movente: Era stato licenziato qualche anno fa e riteneva responsabili del suo licenziamento le due vittime dell’omicidio.

“Sono ancora in corso delle indagini sull’episodioha spiegato il procuratore –. Quella che è stata l’indicazione rappresentata nell’immediatezza dal presunto autore dell’omicidio, nel momento in cui si è presentato ai carabinieri, riconduce le ragioni dell’omicidio a contrasti preesistenti, acuiti evidentemente da qualcosa che sarebbe accaduto nella mattinata. Non ci sono, allo stato, elementi che riconducono l’omicidio a fenomeni di criminalità organizzata. Era stato licenziato qualche anno fa e riteneva responsabili del suo licenziamento le due vittime dell’omicidio”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ