17.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

È morta Lorenza Cingoli, addio all’autrice della ‘Melevisione’ e ‘L’Albero Azzurro’

PUBBLICITÀ

Morta Lorenza Cingoli, autrice de L’Albero Azzurro e la Melevisione. In un comunicato Rai Kids e tutta la comunità della tv per ragazzi italiana piange la scomparsa della 58enne, definita “autrice brillante, persona vivace e compagna di lavoro di grande professionalità, ricordandone l’entusiasmo e la dedizione alla scrittura di racconti, libri e programmi dedicati ai più piccoli”.

Autrice di trasmissioni che hanno segnato la storia della Tv per ragazzi come ‘L’Albero Azzurro’ e ‘La Melevisione’, si è distinta anche come sceneggiatrice di film, come il cartoon ‘Johan Padan a la descoverta de le Americhe’ insieme a Dario Fo, o come il lungometraggio ‘Berni e il giovane faraone’, ambientato nelle sale del Museo Egizio di Torino, insieme a Martina Forti, oltre che di serie di fiction per ragazzi e soprattutto di libri e racconti per giovani e giovanissimi.

PUBBLICITÀ

Fino a questi ultimi mesi di lavoro per la scrittura del programma ‘Calzino’, la sede Rai di Torino è stata la sua ‘casa’, il luogo dell’impegno e del confronto, il luogo delle amicizie e delle collaborazioni. I suoi programmi continueranno per anni a divertire ed educare le nuove generazioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura a San Giorgio, due pitbull aggrediscono un uomo col cagnolino

Due pitbull aggrediscono un anziano che porta in giro il proprio cane ma, grazie al tempestivo intervento della Polizia...

Nella stessa categoria