12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Emiliano Sala, l’ultimo messaggio audio su WhatsApp: «Papà, che paura che ho»

PUBBLICITÀ

Il calciatore argentino Emiliano Sala, in un messaggio audio inviato ai suoi amici, aveva espresso preoccupazione per le condizioni del piccolo velivolo a bordo del quale si trovava, successivamente scomparso dai radar a circa 12 chilometri a nord dell’isola di Guernsey, al largo della costa bretone. “Sono qui a bordo dell’aereo che sembra andare in pezzi, e vado a Cardiff”, si sente nel messaggio vocale inviato su WhatsApp e attribuito a Sala, secondo i media locali.

“Se tra un’ora e mezza non hanno nessuna mia notizia, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Papa’! Che paura che ho”, aggiunge il 28enne attaccante argentino di origini italiane.  I soccorritori hanno sospeso le operazioni poiché ritengono che le possibilità di sopravvivenza siano “minime”. Sala era a Nantes per salutare i compagni di squadra prima di imbarcarsi verso Cardiff, dove aveva firmato solo pochi giorni fa per una cifra record.

PUBBLICITÀ

L’ultimo contatto con i radar subito dopo il decollo, alle 8,30 del mattino di lunedì, poi di lui e del pilota a bordo del Piper Malibu più nessuna traccia. Elicotteri e Guardia Costiera stanno setacciando il tratto di mare intorno alle Channel Islands, il gruppo di isole del canale della Manica dove per ora sono stati trovati solo detriti. Secondo le autorità sono esigue le speranze che i due siano sopravvissuti. Nell’ultimo messaggio vocale, registrato in spagnolo, l’attaccante dice: «Ragazzi, come va? Sono molto stanco. Sono a bordo di un aereo che sembra cadere a pezzi, sto andando a Cardiff e domani mi allenerò con la mia nuova squadra». In un altro messaggio, inviato poco dopo, aggiunge: «Se non avete mie notizie in un’ora e mezza, non so se ci sarà bisogno che mandino qualcuno a cercarmi. Sono spaventato».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria