24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Niente Universiadi a Giugliano, il fallimento della politica a tutti i livelli

PUBBLICITÀ

Se ne erano interessati politici di tutti i livelli, dai consiglieri comunali fino ai parlamentari, passando per la Regione. Purtroppo, ancora una volta, il risultato è stato negativo: le Universiadi non faranno tappa a Giugliano. Uno spiraglio, anche qualcosa in più, per l’arrivo dell’importante evento nella terza città della Campania era stato aperto dalle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. 

Tre anni fa il Governatore promise che il lago Patria avrebbe ospitato le Universiadi, promesse cadute nel nulla. (LEGGI QUI L’ARTICOLO)

PUBBLICITÀ

https://www.facebook.com/poziellosindaco/videos/1071854132888471/

Universiadi 2019, pioggia di soldi..tranne a Giugliano

Pioggia di soldi dalle Universiadi che si svolgeranno nel prossimo 2019 nell’area napoletana. A beneficiarne, oltre al capoluogo, saranno anche tanti comuni nella provincia di Napoli, Benevento, Caserta, Avellino e Salerno rientranti nel progetto. L’avviso di manifestazione d’interesse per diciotto interventi riguarda lavori per l’adeguamento dello stadio comunale di Casalnuovo; l’adeguamento del Palazzetto dello Sport di Casalnuovo; l’adeguamento dello stadio Menti di Castellammare di Stabia; l’adeguamento dello stadio Ianniello di Frattamaggiore; l’adeguamento dello Stadio Lamberti di Cava de’ Tirreni; l’adeguamento dello Stadio Dirceu di Eboli; l’adeguamento dello stadio comunale di Cercola; l’adeguamento del Palazzetto dello Sport di Cercola; l’adeguamento del Palazzetto Palajacazzi di Aversa; l’adeguamento del Palazzetto Palatedeschi di Benevento; l’adeguamento dello Stadio Giraud di Torre Annunziata; l’adeguamento del Centro Polisportivo Coni di Avellino, del Palazzetto dello sport di Avellino G.Del Mauro, dello Stadio Comunale Ciro Vigorito di Benevento e Pace Vecchia di Benevento.

L’occasione persa

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, ci aveva provato il M5S, attraverso il consigliere comunale Nicola Palma, a chiedere lo spostamento dei fondi destinati al Collana verso lo stadio De Cristofaro. Proposta che aveva trovato la convergenza dell’intero arco consiliare e non solo. Anche la deputata Michela Rostan avallò la proposta, eppure nulla si è mosso. Dagli esponenti giuglianesi in Parlamento non c’è stato nessun cenno.

Di chi le responsabilità?

Dare la colpa sul mancato arrivo delle Universiadi a Giugliano ad un’unica persona sarebbe sbagliato nonché riduttivo. E’ stato ancora una volta l’intero sistema politico, a tutti i livelli, a non aver saputo fare rete, lasciandosi scappare l’ennesima occasione. Come quella del tribunale, dell’interporto e tante altre ancora.

Le dichiarazioni

“Il sindaco e De Luca organizzarono un congresso farlocco in cui annunciarono l’arrivo delle Universiadi a Giugliano, la realtà fallimentare è sotto gli occhi di tutti”, è l’amaro commento di Nicola Palma del M5S. “Io mi feci promotore della richiesta di spostare i fondi del Collana a Giugliano (LEGGI QUI L’ARTICOLO) e insieme alla terza commissione consiliare abbiamo sollecitano la Regione ma non abbiamo ottenuto risposta. Il sindaco Poziello e il compare De Luca hanno mortificato ancora una volta la terza città della Campania. I cittadini meritano di più”. 

Delusione anche da Gennaro Di Gennaro, presidente della terza commissione consiliare. “A nome dei componenti della commissione sport avevo inviato una lettera a De Luca ed al responsabile organizzativo delle Universiadi ma non abbiamo ricevuto risposta. Purtroppo non sono stati sfruttati i giusti canali, poi siamo stati scavalcati. E’ un peccato”. 

Sulla stessa scia l’assessore allo Sport Giulio Di Napoli: “Quando c’è stato lo spiraglio di portare le Universiadi a Giugliano abbiamo tentato a nome dell’Amministrazione di raggiungere l’obiettivo (QUI LE PAROLE DELL’ASSESSORE), ma altri Comuni sono stati più bravi e fortunati di noi. Dalla Regione non abbiamo avuto risposta”. 

 

Giugliano fuori dalle Universiadi, è polemica. Ci sono Casoria, Torre, Fratta e altri Comuni dell’area Nord

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria