12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Droga e riciclaggio, la moglie de ‘El Chapo’ condannata a 3 anni di carcere

PUBBLICITÀ

Tre anni di prigione, meno i nove mesi già scontati: questa è la pena inflitta negli Stati Uniti a Emma Coronel Aispuro, la moglie del re del narcotraffico ‘El Chapo’, per traffico di droga e riciclaggio. Una condanna inferiore ai quattro anni chiesti dall’accusa. Il giudice federale Rudolph Contreras ha riconosciuto che la ex reginetta di bellezza, ora 32enne, dichiaratasi colpevole dopo il suo arresto lo scorso febbraio, era giovanissima quando sposò il boss.

La donna era stata arrestata lo scorso febbraio all’aeroporto internazionale di Dulles, in Virginia, con l’accusa di traffico di droga. Emma Coronel Aispuro ha doppia cittadinanza americana e messicana. In aula si è dichiarata colpevole dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina, metanfetamine, eroina e marijuana, ma anche di riciclaggio di denaro e partecipazione a transazioni immobiliari di proprietà del marito narcotrafficante.

PUBBLICITÀ

CACCIA ALLA FAMIGLIA DE EL CHAPO

Il Dipartimento di Stato americano offre fino a cinque milioni di dollari per qualsiasi informazione che porti alla cattura di Aureliano Guzman Loera, fratello del famoso narcotrafficante messicano El Chapo. Aureliano Guzman Loera, fratello dell’ex leader del cartello di Sinaloa Joaquin “El Chapo” Guzman, è accusato di traffico internazionale di droga insieme ai fratelli Ruperto Salgueiro Nevarez, Jose Salgueiro Nevarez e Heriberto Salgueiro Nevarez.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ladri in azione a Marano, rubata l’auto di don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata l'auto usata da don Luigi Merola, il prete che presiede la fondazione 'A...

Nella stessa categoria