12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Risolvevano abusi edilizi in cambio di soldi, arrestati luogotenente della Municipale e geometra

PUBBLICITÀ

I Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno arrestato e messo ai domiciliari due persone. In concorso tra loro, indiziati dei reati di induzione indebita a dare o promettere utilità e falsità ideologica, commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Il provvedimento emesso in seguito ad una complessa attività d’indagine, avviata nel mese di ottobre 2020. Un Luogotenente della Polizia Municipale del Comune di Ercolano, nell’esercizio delle sue funzioni, avvalendosi della collaborazione di un libero professionista di sua fiducia, offriva a privati cittadini prestazioni volte a risolvere o a regolarizzare situazioni di abuso edilizio. Dopodiché, chiedeva in cambio di un corrispettivo in denaro.

PUBBLICITÀ

In particolare, l’attività illecita consisteva, di volta in volta, nel garantire il dissequestro delle opere abusive. Ovvero, la celere trattazione di pratiche volte alla regolarizzazione di abusi edilizi, nell’assicurare la cessazione delle attività ispettive sui cantieri e nel redigere falsi verbali di sopralluogo.

Le persone tratte in arresto sono Francesco Tempesta, luogotenente della Polizia Locale di Ercolano, ed il geometra Vincenzo Rocco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria