16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Stazione Miglio D’oro nel degrado e quel vecchio progetto abbandonato nei cassetti

PUBBLICITÀ

Due binari, tanto degrado e poco altro è quel che resta della stazione della Circumvesuviana di Ercolano-Miglio D’oro in via Doglie. La stazione periferica della città degli scavi è da anni abbandonata a se stessa, nemmeno la biglietteria è più funzionante.  Le banchine sono invase da rifiuti di ogni genere e coperte da erba alta, inoltre essendo situata in una zona molto isolata è spesso teatro di rapine. Questi episodi costringono i viaggiatori e i pendolari della zona a cercare percorsi e soluzioni alternative per evitare brutte sorprese.

Nel lontano 2004 fu approvato dall’allora Giunta comunale un progetto che prevedeva la realizzazione di una nuova stazione ferroviaria con ampliamento del sottopasso e sistemazione delle aree scoperte ma i lavori si arenarono ben prima di partire rendendo la realizzazione di un piccolo gioiello soltanto un sogno. “Quel progetto non è cantierabile”, ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto, il quale tira in ballo l’Eav, proprietaria dell’area. “Serve la loro volontà e quindi anche i soldi, noi continuiamo a sperare”, ha concluso Buonajuto.

PUBBLICITÀ

Vista l’attuale situazione economica finanziaria dell’Ente, è difficile che si possa riformulare un progetto a breve termine. Purtroppo ancora per molto tempo la stazione continuerà a “galleggiare” tra degrado e criminalità, con buona pace dei viaggiatori che prima di scendere alla fermata “Miglio d’oro” ci penseranno due volte.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria