17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Estate 2020 silenziosa, da Vasco Rossi a Ligabue, da Ultimo a Tiziano Ferro: saltati tutti i concerti

PUBBLICITÀ

Niente maxiconcerto di Vasco al Circo Massimo ma neanche Nick Cave e Eric Clapton in Italia, niente tour di Gianna Nannini ma neanche il festeggiamento dei trent’anni di carriera di Ligabue a Campovolo.  Sarà l’estate più silenziosa che si sia mai vissuto. Il coronavirus spegne la musica nelle maggiori piazze italiane, interrompe i concerti ed i grandi eventi live che da tradizione animano le calde estati italiane.

Niente concerti negli stadi, niente festival rock o jazz, niente eventi celebrativi: sfumato tutto il calendario 2020 da giugno a settembre, come riportato dal sito dell’ansa.
Rimandato il concerto di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla, fermo Andrea Bocelli, stop ai tour di Tiziano Ferro, Ultimo, Cesare Cremonini. E dall’estero non arriveranno i Pearl Jam, Billie Eilish, Deep Purple, Green Day, Red Hot Chili Peppers.

PUBBLICITÀ

I biglietti già acquistati rimarranno validi per i rispettivi concerti del 2021, si legge sulla pagina Instagram di Vasco Rossi. Tantissimi i concerti rimandati e che erano in programma per la stagione estiva, una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce.

I concerti riprendono il 15 giugno: le condizioni del nuovo ...

Troppo strette le maglie previste dalle disposizioni del governo, che vietano gli assembramenti per contrastare la diffusione del coronavirus. Non saranno fatti concerti o spettacoli senza posto a sedere preassegnato a una distanza di almeno un metro, con capienza massima di mille spettatori all’aperto e duecento per i luoghi chiusi. E così, non resta che dare appuntamento direttamente al 2021, come annuncia Assomusica. L’associazione di categoria che riunisce i promoter musicali.

Tra i tanti concerti ed appuntamenti attesi, saltano un giro il Roma Summer Fest, Rock in Roma, Lucca Sumer Festival (che deve dire addio a Paul McCartney per l’impossibilità di riprogrammare la sua presenza). Milano Summer Festival, Collisioni, Umbria Jazz, Pistoia Blues, I-Days, Firenze Rocks, tutti con i loro fitti calendari.
Niente da fare per il primo tour negli stadi di Ultimo, per quello di Tiziano Ferro e di Cesare Cremonini, rimandati alla prossima estate. Devono dare appuntamento fra un anno anche Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Francesco De Gregori, Willie Peyote.

In stand-by (in attesa di sapere se e quando verranno riprogrammati) gli eventi previsti a settembre. Il live all’Olimpico di De Gregori e Venditti, la residency di Zucchero all’Arena di Verona come quella di Biagio Antonacci al Teatro Carcano di Milano. I festeggiamenti per i 30 anni di carriera di Ligabue alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), dove era atteso anche Una. Nessuna. Centomila con Fiorella Mannoia, Emma, Elisa, Nannini, Giorgia, Alessandra Amoroso, Laura Pausini.

https://www.instagram.com/p/CAUubh_AISQ/

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dagli spari del ras del clan di Miano ai sequestri di droga e armi in carcere

Stamattina un'ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata...

Nella stessa categoria