PUBBLICITÀ
HomeCronacaFalso allarme bomba al liceo Vico a Napoli, lezioni interrotte e scuola...

Falso allarme bomba al liceo Vico a Napoli, lezioni interrotte e scuola evacuata

PUBBLICITÀ

Un falso allarme bomba ha generato il panico, questa mattina, al liceo Gian Battista Vico di via Salvator Rosa, a Napoli. Dopo una telefonata anonima che faceva riferimento alla presenza di un ordigno all’interno dell’istituto, le lezioni sono state interrotte verso le 10 e, come da prassi, sono partite le verifiche del caso.

Evacuati gli studenti così come l’intero personale scolastico.

PUBBLICITÀ

Allarme bomba al liceo Vico a Napoli, ma era tutto finto: panico generale e lezioni interrotte

Ma, a quanto pare, si è trattato soltanto di uno scherzo di cattivo gusto. All’interno dell’istituto scolastico non è stato rinvenuto alcun ordigno, dopo i controlli durati all’incirca due ore.

Le lezioni, come ha avvisato il dirigente scolastico in una nota interna della scuola, riprenderanno domani mattina, martedì 21 maggio. Non è escluso che possa essersi trattato della telefonata di un mitomane.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.