13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Festa San Giuliano, domani l’incontro nella chiesa di S. Sofia: “Testimone di legalità fino al martirio?”

PUBBLICITÀ
Si terrà domani alle ore 20:00 presso la Chiesa Collegiata di Santa Sofia una tavola rotonda dal tema “Testimone di legalità fino al martirio?”. Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giuliano Martire, il gruppo interparrocchiale di Azione Cattolica San Gerardo Majella propone l’incontro per discutere e confrontarsi su tematiche di ampia portata.
L’incontro si aprirà con la riflessione del dott.Domenico Airoma, procuratore aggiunto del Tribunale Napoli Nord e vicepresidente nazionale del Centro Studi Rosario Livatino, e del dott.Marco Iasevoli, giornalista di Avvenire, già vicepresidente nazionale del settore giovani di AC e presidente diocesano di AC per la Diocesi di Nola.
”Stimolati dal sinodo dei giovani indetto da Papa Francesco, siamo consapevoli che oggi più che mai noi laici siamo chiamati ad essere protagonisti della società: uscire dal proprio individualismo,abitare la città, testimoniare la legalità qui ed ora.
Stimolati dalla figura di San Giuliano, testimone giovane e martire vogliamo dialogare ed interrogarci per tracciare insieme una nuova strada”- afferma la dott.Ilaria D’Alterio, presidente dell’Azione Cattolica San Gerardo Majella e moderatrice dell’incontro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex affiliato al clan dei Casalesi ritrovato morto nel Volturno, era legato a Schiavone

Giovanni Izzo si era allontanato da casa sabato ma solo lunedì i familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai...

Nella stessa categoria