14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Festa Scudetto del Napoli, su TikTok è scoppiata la ‘guerra delle bandiere’

PUBBLICITÀ

Dopo la ‘guerra’ delle parigine e quella delle spighe, visto l’approssimarsi dello Scudetto del Napoli è scoppiata su TikTok quella tra i venditori di bandiere. Diversi ambulanti pubblicano video sul social cinese per promuovere la propria bandiera: grande, piccola, media, col tricolore, col volto di Mardona, con Kvara e Osimhen. C’è di tutto e di più. Anche i prezzi variano per tutte le tasche, dai 3 ai 30 euro e offerte. Ad esempio bandiera più sciarpa e tromba a 14 euro.

Napoli, primi ‘segnali’ di festa scudetto in città

Napoli si prepara già a festeggiare lo scudetto. In attesa dell’ufficialità del tricolore che solo per l’aritmetica non si può ancora assegnare agli azzurri, in città le prime celebrazioni della squadra di Spalletti prendono vita, in maniera originale e piena di passione. Nel pieno dei Quartieri Spagnoli, sulle scale di Vico Colonne a Cariati, a 50 metri da piazzetta Maradona, sono spuntati i cartonati ad altezza naturale dei giocatori della squadra titolare di questa stagione, schierati come fossero in campo, con tanto di Spalletti a dare indicazioni e De Laurentiis ad ammirare lo spettacolo.

PUBBLICITÀ

Le foto sono diventate subito virali sui social e la scalinata si è trasformata in una tappa di pellegrinaggio per i napoletani ma anche per le migliaia di turisti. In diversi quartieri del capoluogo partenopeo si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere del Napoli e magliette dei calciatori azzurri, tra cui quella con il 3: il numero di Kim, ma soprattutto quello di titoli che i napoletani dovrebbero raggiungere.

Lo scudetto è sempre più vicino, il Napoli vola stritolando tutti gli avversari e ora il vantaggio è salito a +18 a 14 partite dalla fine del campionato: un ritmo impressionante della squadra di Spalletti che proseguendo con questo passo da record potrebbe tagliare il traguardo tra fine aprile e inizio maggio: mantenendo sempre questo vantaggio gli azzurri potrebbero chiudere i conti alla sest’ultima giornata, il 3 maggio a Udine. Ma tenendo presente il cammino altalenante delle inseguitrici l’ultimo atto potrebbe arrivare già il 30 aprile al Maradona nel derby contro la Salernitana, oppure addirittura il 23 in trasferta con la Juve. Se invece le rivali dovessero recuperare qualcosa la partita finale potrebbe essere quella del 7 maggio in casa contro la Fiorentina e quindi nuovamente contro i viola come avvenne nell’anno del primo scudetto della storia azzurra il 10 maggio 1987.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura al porto di Pozzuoli, nave in balia delle onde durante una burrasca di vento

Momenti di apprensione stamane al porto di Pozzuoli quando una nave in arrivo da Ischia è rimasta in balia...

Nella stessa categoria