20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Dalle proprietà ai diritti d’autore, l’eredità da 70 milioni lasciata da Maurizio Costanzo

PUBBLICITÀ

Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è stato un’incona del giornalismo e del talk-show, legando indissolubilmente il suo nome al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Sarebbe però riduttivo pensare a Costanzo solo come un giornalista e conduttore tv: è stato molto di più. Scrittore e paroliere, ad esempio. Numerosi i libri pubblicati, famosissimi i brani scritti per i più grandi artisti italiani. Tra le più famose Se Telefonando, canzone resa celebre dalla voce di Mina.

L’eredità di Maurizio Costanzo

Alla moglie Maria De Filippi e ai tre figli Camilla, Gabriele e Saverio, lascia un vero e proprio tesoro. Come riportato da La Repubblica, il patrimonio accumulato da Maurizio Costanzo nel tempo, che include proprietà immobiliari in diverse zone d’Italia, diritti d’autore e altro, ammonterebbe a circa 70 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

Il giornalista possedeva diverse proprietà immobiliari, tra cui due appartamenti a Roma, due case in Toscana e una villa estiva ad Ansedonia con affaccio sull’Argentario. A Costanzo piaceva lavorare anche durante le vacanze e la sua residenza estiva era un luogo che amava particolarmente.

Oltre a case e appartamenti, Costanzo possedeva anche diritti d’autore e proprietà intellettuali su molti dei suoi lavori, tra cui programmi televisivi, sceneggiature, libri e brani musicali, come la celebre canzone Se telefonando.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria