19.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Filippo Turetta, la rabbia degli altri detenuti: “Dopo soli due giorni già libri e colloqui con i genitori?”

PUBBLICITÀ

Hanno rinunciato ad incontrare il figlio in carcere i genitori di Filippo Turetta, attesi alla casa circondariale di Montorio a Verona nella giornata di ieri. Nicola Turetta ed Elisabetta Martini, dopo aver ottenuto il permesso dal pm, non hanno infatti seguito l’avvocato Giovanni Caruso per il colloquio. Il legale è comunque andato a Verona per incontrare il suo assistito in carcere.  Da quanto si è appreso, la rinuncia è stata motivata con la necessità di ricorrere a un aiuto psicologico, sia per il giovane che per i due genitori.

L’irritazione, si legge su Il Messaggero, corre sulle frequenze virtuali di radio carcere, come registra l’associazione Sbarre di zucchero, attraverso le segnalazioni di reclusi e familiari. Viene così resa nota l’indignazione perché “sono tutti concentrati sull’assassino di Giulia” sia dentro che fuori dal carcere, al punto che gli avvocati dei detenuti hanno fatto fatica ad incontrare i propri assistiti per colpa dei giornalisti/fotografi.

Ieri, confidava una donna alla vicepresidente Micaela Tosato:I ragazzi dentro sono seguiti meno del solito perché, come ha detto un brigadiere al mio compagno, adesso bisogna pensare al nuovo arrivato vip. Che schifo, sono sempre più schifata. E stamattina l’assassino ha il permesso di incontrare i genitori, nonostante non sia giorno di colloqui per la sua sezione…”.

PUBBLICITÀ

Ad indispettire, poi, è stata anche la notizia dei due volumi, cioè il giallo di Agatha Christie e il romanzo di Aleksandr Puškin, prestati dalla biblioteca interna a Turetta: Dopo soli due giorni ha già libri da leggere e colloquio con i genitori?”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria