16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Pezzotto Sky & Camorra, i legami svelati dall’ex pentito di Secondigliano: voleva stare con i Lo Russo

PUBBLICITÀ

Si chiama Franco Maccarelli, vive a Secondigliano e il nome, a molte persone, non dirà nulla. La Guardia di Finanza però lo conosce molto bene, visto che – secondo alcune indagini portate avanti dal Nucleo Operativo di Napoli – ci sarebbe proprio lui dietro al sistema di pirateria legato alle Iptv, altresì conosciuto come “pezzotto tv”. Secondo quanto riportato dal quotidiano napoletano Il Mattino, Maccarelli sarebbe una sorta di genio degli affari nonché un abilissimo informatico, capace di tirare su da zero un sistema illegale in grado di arrivare in ogni angolo della Penisola. Secondo le ultime stime, sono oltre 5 i milioni di italiani che a oggi utilizzano servizi di questo tipo, tramite i quali si può usufruire del calcio a prezzi ridotti.

Maccarelli fino a oggi avrebbe aumentato il suo giro di affari toccando cifre da perdere la testa, che recentemente avrebbero sfiorato i 6,5 milioni di euro parlando esclusivamente di movimenti bancari. Il suo successo non è passato ovviamente inosservato, a tal punto che attorno a lui si è scatenata una vera e propria guerra per scalzarlo dal trono. Leggendo i documenti firmati dalla Procura di Napoli, si capisce come il molisano trapiantato nella periferia campana abbia diversi problemi con i suoi ex soci, definiti “scissionisti”, ma anche con alcune famiglie affiliate alla Camorra.

PUBBLICITÀ

A dichiararlo è lui stesso in un’intercettazione tracciata via Skype, all’interno della quale conferma di aver ricevuto pressioni per farsi da parte dal clan Lo Russo, uno dei più attivi e pericolosi sul territorio locale. Maccarelli, che spesso viaggia a Malta dove ha costruito una vera e propria base operativa, sarebbe stato minacciato più volte e, oggi, l’indagine aperta ufficialmente nel 2015 si arricchisce di ulteriori dettagli. Non solo una faida interna, ma anche una guerra tra cosche: in tutto questo marasma digitale non sarà facile fare chiarezza sui capi d’accusa né stabilire con certezza i relativi reati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria