28.5 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frasi omofobe del titolare della Pizzeria Dal Presidente, l’avvocato: “Si scusa, non sa parlare bene l’italiano”


«Purtroppo Massimiliano non ha studiato e non è istruito, non riesce a esprimere un pensiero in italiano ed in modo corretto (ovviamente questo non giustifica ciò che ha scritto)». Sono le parole di Barbara Volatile, legale scelto da Massimiliano Di Caprio, il titolare della pizzeria ‘Dal Presidente’ di via Tribunali. I suoi post omofobi sui social pubblicati ieri hanno scatenato una bufera.

«Il Signor Di Caprio si scusa per quanto affermato nel post non era sua intenzione offendere nessuno – prosegue l’avvocato Volatile – Non è un cattivo ragazzo e non è omofobo. Nel quartiere è sempre disponibile per dare lavoro a tutti ma ha detto delle frasi infelici di cui è pentito».

Chi ha sentito Massimiliano Di Caprio l’ha percepito scosso e in lacrime, stessa visione di chi in queste ore così tese l’ha incontrato. L’avvocato Volatile fa sapere di voler organizzare un incontro tra il suo assistito e l’Arcigay di Napoli dove far porgere a Di Caprio le proprie scuse. L’avvocato ha anche contattato Potere al Popolo, che aveva diffuso sui social le frasi irricevibili di Di Caprio.

Le parole incriminate

Tra le altre cose Di Caprio aveva scritto come a suo dire i gay potrebbero addirittura «destabilizzare i bambini» e che «Gesù Cristo ha creato l’uomo e la donna» non volendo essere «lecchino dei gay». Tra le altre frasi anche «pervertiti infelici». A queste parole si erano aggiunte offese verso chi in privato su Istragram l’aveva criticato.

«Rispetto tutti i gay e le lesbiche del mondo, non sono omofobo» ha ribadito Di Caprio quest’oggi.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Turista rapinata del Rolex a Napoli, 33enne preso dopo la fuga al mare

Turista rapinata del Rolex a Napoli, l'assalitore preso dopo la fuga al mare. Stamattina personale della Polizia di Stato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria