16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Fuga d’amore con il “fidanzatino” conosciuto su Whatsapp, Alessia trovata dopo 2 giorni di paura

PUBBLICITÀ

Un lavoro investigativo intenso e capillare, durato ben 48 ore, capace di raggiungere un risultato che sembrava insperato. È quello condotto con successo dagli agenti del Commissariato di Poggioreale, diretto dal vicequestore Antonella Palumbo, che ha consentito il ritrovamento di Alessia Ciccone, la ragazzina di 17 anni scomparsa mercoledì scorso e ritrovata ieri in una palazzina nel nolano in compagnia di quello che lei stessa ha definito essere il suo fidanzatino, di un anno più giovane e che come lei sconterebbe alcuni deficit cognitivi. Dopo l’allontanamento volontario dall’istituto alberghiero Antonio Esposito Ferraiolo di Poggioreale, stando a quanto ricostruito sin qui, Alessia si è recata a Nola con un treno della Circumvesuviana in compagnia dell’adolescente precedentemente conosciuto su una chat di Whatsapp. A risultare fondamentale per il suo ritrovamento, l’aggancio della cella del suo telefonino, utilizzato per parlare con un insegnante che l’aveva rintracciata prima che la batteria di scaricasse.

Proprio il mancato funzionamento del cellulare ha reso difficoltoso l’opera dei tecnici anche perché nel colloquio avuto con la professoressa la 17enne non era riuscita a fornire una descrizione sufficiente di dove si fosse rifugiata. Ma poi, fortunatamente, la situazione si è risolta per il meglio: gli agenti del Commissariato di Poggioreale hanno individuato l’edificio e si sono recati immediatamente sul posto. Alessia era i edificio insieme al suo giovane amore. All’arrivo dei poliziotti la ragazzina si è mostrata confusa ma, dopo essersi tranquillizzata, ha chiesto comunque agli agenti di poter tornare a casa dichiarandosi pentita per la sua sparizione nonostante, allo stesso tempo, non volesse lasciare solo il ragazzino. Una volta giunti alla sede del Commissariato di Poggioreale di in via Stadera, Alessia ha abbracciato i suoi familiari e i poliziotti che per due giorni di seguito hanno condiviso l’angoscia dei suoi cari e dei suoi amici.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria