16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Jolanda picchiata a morte a 8 mesi, la mamma in prima fila ai funerali. L’omelia: «Ti chiediamo perdono»

PUBBLICITÀ

Dopo l’arresto del padre della piccola Iolanda, Giuseppe Passariello (fermato alla stazione mentre cercava probabilmente di scappare), ora i dubbi si intensificano anche sulla madre della bimba. Quest’ultima, nel corso dell’interrogatorio davanti al pm, ha raccontato le presunte macabre sevizie a cui la figlia veniva sottoposta dal padre. Adesso – riporta L’occhio di Salerno – la donna è ufficialmente indagata per concorso in omicidio.

I funerali
Intanto questa, in forma privata, nella cappella del cimitero di Pagani si sono tenuti i funerali della bambina. Come si legge dal sito de Il Mattino, c’era anche la mamma insieme ad altri parenti. L’omelia di monsignor Giuseppe Giudice, vescovo di Nocera Inferiore-Sarno. «È il momento del silenzio – ha detto – che non è omertà. Dobbiamo riflettere per evitare che ciò che è accaduto possa ancora ripetersi. A te, piccola Jolanda, chiediamo tutti perdono».

L’autopsia

Le versioni dei fatti fornite dai genitori di Iolanda erano completamente contrastanti, a tal punto che Imma e Giuseppe si sono accusati a vicenda. Di lì la decisione di proseguire con l’autopsia, grazie alla quale i medici hanno potuto appurare che la piccola Iolanda è deceduta per soffocamento. Poi il racconto choc sulle ‘torture’ subite dalla bimba di 8 mesi dal padre. Stando alle parole della moglie, Giuseppe avrebbe iniziato a dare pizzicotti forti alla figlia fino a farla piangere, a volte addirittura avrebbe strofinato il viso di Iolanda contro la sua barba ruvida fino a farla sanguinare. Ma al fine non c’è peggio, perché il padre avrebbe anche preso manine e piedini e strofinati contro i suoi denti, fino a farle mancare il fiato per piangere. La donna ha raccontato che subiva violenze ogni qualvolta tentava di impedire le sevizie del marito.

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria