11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Gennaro Arma eroe”, chi è il capitano napoletano sceso per ultimo dalla nave ‘simbolo’ del coronavirus

PUBBLICITÀ

Gennaro Arma è stato definitivo eroe della sua compagna per aver lasciato per l’ultimo la nave Diamond Princess. Il capitano napoletano Gennaro Arma  è rimasto a bordo durante il periodo di quarantena, causata del coronavirus, condotto al largo di Yokohama. Lo sbarco dei 3100 passeggeri tra cui 35 italiani, iniziò lo scorso 19 febbraio.

La pagina Facebook della Princess Cruises ha dedicato un post a Gennaro Arma: “E’ stato l’ultimo a lasciare Diamond Princess. E’ un eroe agli occhi di tutti noi che facciamo parte della comunità globale della Principessa. Ringraziamo lui e i suoi alti ufficiali per la loro leadership, insieme al servizio della nostra eccezionale squadra di bordo. Ringraziamo la nostra sincera gratitudine a tutte le agenzie governative in Giappone e in tutto il mondo che hanno lavorato con i nostri colleghi di costa per sostenere i nostri ospiti e i nostri membri del team in questo periodo straordinario“.

PUBBLICITÀ

Gennaro Arma eroe

 Il comandante napoletano, originario di Meta di Sorrento, da 21 anni è al servizio della compagnia di navigazione statunitense di proprietà della Carnival Corporation. Ultimo ad abbandonare la nave Diamond Princess, è stato nominato ‘brave captain’, capitano coraggioso, per aver dato ogni giorno sicurezza e motivazione ai passeggeri. “È una situazione difficile, soprattutto inedita per tutti noi”, aveva dichiarato qualche giorno fa. “Ma tenuto conto delle condizioni in cui ci troviamo, siamo tranquilli. A bordo c’è tanto da fare, la mia unica preoccupazione è prendermi cura dei passeggeri e dell’equipaggio. Speriamo solo che finisca presto”. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria