23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo allenatore Napoli, oggi il giorno della verità: le ultimissime

PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis è da un pò che ha smesso di sfogliare la margherita per la scelta del nuovo allenatore del Napoli: ormai è chiaro che la fogliolina scelta risponda al nome di Giampiero Gasperini, ma non per questo motiv si è disfatto delle altre ed è pronto a riprenderle qualora da Bergamo questo pomeriggio dovessero arrivare notizie negative.

Gasperini azzurro, si decide in queste ore

Gasp, fresco dell’impresa in Europa League, quest’oggi incontrerà la propriata atalantina per decidere se proseguire in sella alla Dea o concedersi un’ultima chance in una grande. All’allenatore torinese bruciano ancora quei pochi e nefasti mesi a Milano, sponda Inter, e vorrebbe prendersi una rivincita. In tal caso il Napoli è la migliore soluzione possibile. Una big, che appena un anno fa si cuciva lo scudetto in petto, ma che in pochi mesi è riuscita a scivolare al decimo posto della classifica.  Per questi motivi il prossimo, sarà l’anno della rifondazione e per ripartire Giampiero Gasperini rappresenta una scelta eccellente.

PUBBLICITÀ

Se ne è convinto anche lo stesso allenatore, che però non ha ancora sciolto le riserve. Lo farà nel pomeriggio dopo l’incontro con Percassi e dopo aver stretto la mano al presidente bergmasco tirerà fuori il telefonino dalla tasca. La

La prima chiamata sarà certamente per Aurelio De Laurentiis, a cui comunicherà la scelta: abbracciare il progetto Napoli o restare in terra orobica. Difficile se non impossibile sbilanciarsi. Qualora dovesse accettare la corte del produttore cinematografico, Gasperini sarebbe chiamato a riaggiungere il primo traguardo azzurro, senza ancora esserne ufficialmente l’allenatore.

Domenica, infatti, l’Atalanta riceve il Torino e qualora dovesse riuscire a fermarlo, darebbe la possibilità al Napoli di ottenere all’ultima curva il nono posto. Una posizione in classifica che in caso di vittoria della Conference della Fiorentina, spalancherebbe le porte dell’Europa meno nobile ai partenopei.

Nuovo allenatore Napoli, chi può arrivare nel caso in cui Gasperini dovesse rinunciare

Qualora dovesse arrivare il ‘no, grazie’, Aurelio De Laurentiis tirerebbe fuori l’agendina (ed un bel pacco milionario), riallacciando i rapporti con Antonio Conte, che al momento rappresenta, se non un piano B, un’idea parallela. Sullo sfondo restano Vincenzo Italiano (tentato dal Bologna) e Stefano Pioli, fresco di addio al Milan.

Per restare sempre informato sulla cronaca e tanto altro, vai su Internapoli.it o seguici sui nostri canali social 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria