16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giovanni, il calciatore guerriero è entrato in coma. L’addio della fidanzata: “Ora riposa mio guerriero”

PUBBLICITÀ

“Ebbene sì, eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno dinanzi all’altro”, scrive su Facebook Giovanni Custodero. Da una parte c’è il calciatore guerriero, sostenuto da familiari, amici e da varie squadre calcistiche tra cui il Lecce (che ha raccolto fondi dalla vendita di magliette dello “Smiling warrior”, simbolo dell’atteggiamento combattivo di Custodero, durante la partita con la Juventus disputata a ottobre 2019 – ndr), dall’altra (lui) il cancro: un sarcoma osseo maligno che in due anni ha costretto il brindisino all’amputazione della gamba sinistra, a sedute di chemio e alla radioterapia. Cure non risolutive poiché il tumore si è esteso in altre parti del corpo.

“Sono ormai stanco. Ho deciso di trascorrere le festività lontano dai social ma accanto alle persone più importanti. Ora che le feste sono finite, al pari della mia forza, ho deciso che non potrò continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che il destino ha in serbo per me. Sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere”. Il post shock di Custodero dà il senso delle sue condizioni di salute. In molti hanno pianto e abbracciato virtualmente l’ex portiere di calcio a cinque, in C2 con la maglia del Fasano. Il suo addio al pallone, dopo aver scoperto la malattia, è stato l’inizio di una straziante lotta documentata sui social. Con il sorriso intriso di coraggio, il giovane di 25 anni ha emozionato ancora: “Come sempre ci tengo a essere io a raccontarvi lo sviluppo del mio stato di salute. Negli ultimi post vi avevo accennato che la situazione non è delle migliori. Sarò indotto in coma farmacologico e terminerò così il mio percorso sperando di essere stato d’aiuto a molte persone. Per questo voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati. Siete e sarete sempre la mia forza”.

PUBBLICITÀ

Sono ormai 2 giorni che Giovanni è stato sedato. Troppo forti i dolori che era costretto a sopportare, così ha deciso di addormentarsi per un po’, circondato sempre dall’amore dei suoi cari.

Il messaggio della fidanzata

“Ora Giovanni potrà riposare, ma rimarrà il mio guerriero», scrive la ragazza del 27enne, «La sedazione continua e profonda è un trattamento sanitario al quale si ricorre per consentire a un paziente terminale di non provare dolore dopo che le altre terapie sono risultate inefficacia sedazione continua e profonda è un trattamento sanitario al quale si ricorre per consentire a un paziente terminale di non provare dolore dopo che le altre terapie sono risultate inefficaci».

La ragazza spiega che Giovanni è stato colto da una rara forma di sarcoma osseo che lo hanno costretto a diversi trattamenti, drastici, estenuanti che hanno cambiato completamente la sua vita. Il 27enne ha dovuto amputare la gamba sinistra, si è sottoposto ad altre 5 operzioni, ha fatto chemio e radioterapia, ma il tumore è tornato estendendosi a femori e clavicola. «Non ha mai smesso di sorridere, vive col sorriso perché pensa che la sua vita sarebbe finita con la prima diagnosi, ma da quel giorno ogni alba è per lui un regalo dal valore inestimabile», continua Luana.

La ragazza parla del costante ottimismo e attaccamento alla vita di Giovanni, ma poi con consapevolezza scrive: «Ora riposa tranquillo, circondato dall’affetto delle persone più care, e consapevole del fatto che tutti voi state facendo il tifo per lui, SENZA MAI DIMENTICARE IL MESSAGGIO CHE HA VOLUTO DIFFONDERE IN QUESTI ANNI: AMATE LA VITA!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria