Si è svolta questa mattina presso la Chiesa Collegiata di Santa Sofia la Solenne Celebrazione in occasione dei festeggiamenti di San Giuliano Martire.
A presiedere l’Eucaristia Mons. Mario Milano, vescovo emerito della Diocesi di Aversa.
” Questa celebrazione vuole essere un momento per stringere insieme i rappresentati di questa città attorno all’altare del Santo Patrono. La festa è un ripensare alla nostra vita e alla città con le sue autorità civili e militari presenti ed attente al bene comune”ha affermato Mons. Luigi Ronca rettore della Collegiata.
Presenti il sindaco dott. Antonio Poziello, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giugliano Cap.Andrea Coratza, il vicesindaco Domenico Pianese, il consigliere comunale Francesco Iovinella ed il clero della città.
” Ringrazio di cuore il rettore, una delle figure più luminose del clero della nostra Diocesi di Aversa.
Formatore di cuore giovanili. Proprio sulla figura del Santo e giovane Martire Giuliano vogliamo soffermarci per continuare la nostra giornata’. Affidiamo tutti i giovani della dicesi e del mondo a san Giuliano, affinché sappiano vedere nella croce quel segno di donazione totale di se’-ha chiosato Mons. Mario Milano.
Al termine della celebrazione animata dai ragazzi dell’ Azione Cattolica coordinati da Nicola Palma, seguirà l’uscita del carro trionfale e l’inizio della processione per le principali strade della città.