25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, l’inizio della sosta a pagamento fa arrabbiare commercianti e residenti

PUBBLICITÀ

A Giugliano è stata reintrodotta la sosta a pagamento; l’intera città è stata suddivisa in tre fasce, ma i consiglieri comunali di opposizione chiedono di trovare una soluzione per i commercianti ed i loro dipendenti, problemi anche per i posti auto riservati ai residenti.

Reintrodotta la sosta a pagamento

Lunedì prossimo verrà reintrodotta la sosta a pagamento a Giugliano, la città è infatti già stata “tappezzata” dal programma di divisione in fasce del comune. La scelta di reintrodurre la sosta a pagamento è stata dettata anche dalla volontà di aiutare i commercianti. Paradossalmente però pare che proprio commercianti e dipendenti siano quelli che potrebbero “giovare” di meno dall’applicazione della sosta a pagamento.

PUBBLICITÀ

Per questo motivo i consiglieri comunali di opposizione Luigi Sequino, Antonio Poziello, Laura Poziello, Paolo Conte, Luigi Porcelli, Caterina Sestile, Giovanni Pirozzi e Pasquale Ascione chiedono di trovare una soluzione per i tanti lavoratori e i titolari delle attività commerciali. L’opposizione ha infatti sollecitato un tavolo di confronto con il sindaco, Nicola Pirozzi, l’assessore alla Polizia Municipale, Angelo Abbate, e i responsabili della ditta affidataria del servizio.

Problemi per commercianti e residenti

Commercianti e dipendenti dei negozi per sostare le loro auto dovrebbero pagare la tariffa piena per lasciare le loro in sosta. Nella zona del centro storico la sosta è di 1,50 all’ora. Problemi anche per i residenti a causa della carenza, soprattutto in alcune aree, degli stalli riservati ai residenti e che sono delimitati dalle strisce gialle. Sono 571 in tutto ma in alcune aree mancano del tutto.

I residenti potrebbero posteggiare nelle ‘aree gialle’ acquistando un permesso dal costo di 30 euro all’anno. Un abbonamento che non è per zona ma è per l’intera città che però non dà diritto al posto. Questo significa che nel momento in cui il residente non riesce a trovare sosta in una delle zone delimitate da strisce gialle è costretto a pagare la sosta nelle strisce blu. L’alternativa sarebbe quella di girare per la città e parcheggiare in un altro posto delimitato da strisce gialle. Questo però non garantisce la sosta vicino casa propria, che è lo scopo della “sosta per residenti”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria