22.4 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Svolta nella lotta al cancro, via libera alle terapie antitumorali con iniezioni

PUBBLICITÀ

Il Regno Unito offrirà una terapia unica al mondo ai propri pazienti; un’immunoterapia antitumorale mediante una rapida iniezione della molecola chiamata “atezolizumab“. Diventa così il primo Paese al mondo somministrare una terapia antitumorale per iniezione.

Primo Paese al mondo ad offrire iniezione antitumorale 

ll sistema sanitario del Regno Unito (Nhs) è così il primo al mondo ad offrire ai propri pazienti affetti da diversi tipi di cancro una terapia antitumorale somministrabile tramite una rapida iniezione. La molecola iniettata è l’atezolizumab; molecola che aiuta il sistema immunitario a trovare ed eliminare le cellule malate. Questa terapia fino ad ora prevedeva l’utilizzo di una flebo che agiva per via endovenosa.

PUBBLICITÀ

Le nuove terapie 

L’introduzione per la prima volta a livello mondiale di questo trattamento si tradurrà nel fatto che centinaia di pazienti potranno trascorrere meno tempo in ospedale e libereranno tempo prezioso nelle unità di chemioterapia del servizio sanitario pubblicospiega il professor Peter Johnson, direttore del settore oncologico di Nhs England.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lascia il barbecue acceso, scoppia l’incendio a San Giorgio a Cremano

Domenica pomeriggio i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti a San Giorgio a Cremano dopo la segnalazione...

Nella stessa categoria