Con la delibera di giunta approvata ieri, i percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati in progetti utili alla città.
Questi i primi 6 progetti approvati: “Biblioteca in Comune”, “Salvaguardiamo il Mercato Ortofrutticolo”, “Diamoci una mano”, “Salviamo l’ambiente”, “Regoliamoci” e “Contattiamoci”.
I progetti vedranno i percettori del RdC occuparsi della biblioteca comunale, del mercato ortofrutticolo, delle uscite dalle scuole, della viabilità e dell’ambiente.
Soddisfatti i consiglieri del M5S
“La nuova Amministrazione giuglianese Movimento 5 Stelle – PD approva i PUC per i percettori del RdC !
Il Movimento 5 stelle di Giugliano continua a caratterizzare l’azione politica della Nuova Amministrazione nel segno dei propri Valori, condivisi con convinzione dalla Giunta Pirozzi!
Finalmente i percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati in progetti utili alla collettività. L’approvazione dei PUC, avvenuta in tarda serata da parte della Giunta Comunale, accresce ancor di più l’importanza della misura del RdC.
Un’approvazione resa possibile da un lungo lavoro di concerto tra vari uffici comunali.
Come Movimento 5 Stelle Giugliano (Pasquale Mallardo, Salvatore Pezzella, Maria Carmina Palma, Stefano Ricciardiello, Salvatore D’Agostino) abbiamo chiesto e ottenuto,
fin dal primo giorno al Governo della Città, che l’applicazione di questa iniziativa partisse in tempi brevi.
I primi 6 progetti vedranno i percettori del RdC occuparsi della biblioteca comunale, del mercato ortofrutticolo, delle uscite dalle scuole, della viabilità, dell’ambiente, nel segno della solidarietà, dell’inclusione sociale e per la formazione delle risorse umane. Ecco i nomi dei primi sei progetti: “Biblioteca in Comune”, “Salvaguardiamo il Mercato Ortofrutticolo”, “Diamoci una mano”, “Salviamo l’ambiente”, “Regoliamoci” e “Contattiamoci”.
Essi serviranno per avviare un processo che unisca Dignità e Giustizia.
Parole chiave del movimento, ampiamente condivise da chiunque creda in un futuro migliore, in una Società della Condivisione e della Crescita di Valori piuttosto che nella mera competizione e tendenza alla emarginazione sociale.
Un successo della nostra Amministrazione di cui siamo orgogliosi, avendoci lavorato da subito con energia e passione, ed è solo l’inizio di un nuovo modo di intendere la Società Civile, soprattutto in questo momento di pandemia così duro e particolarmente a Giugliano. Un Progetto, anzi i primi sei Progetti, visto che tanti ancora ne arriveranno nel prossimo futuro, insieme con la Città, insieme con i Cittadini tutti. Avanti nel segno della Solidarietà e della Produttività. Forza Giugliano”.

Il commento del Pd

“Un primo importante traguardo raggiunto dalla nostra Amministrazione che evidenzia sin da subito quanto sia essenziale per il nostro territorio quella filiera istituzionale necessaria per cogliere le opportunità offerte dal Governo centrale”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.