Giugliano. Raccolta solidale e benedizione del presepe al IV Circolo didattico Don Giuseppe Diana

Una preghiera ed una raccolta benefica aspettando il Santo Natale. Si è svolta presso il IV Circolo Didattico Don Giuseppe Diana  di Varcaturo la solenne benedizione del Presepe realizzato nella scuola di Via Ripuaria.

Ieri mattina il coro della scuola diretto dalla docente Rosa Della Vedova ha dato inizio alla celebrazione sulle note di ‘Quanno nascette ninno’. Con loro anche gli Zampognari che hanno fatto da cornice al magico momento. A seguire lo splendido presepe vivente inscenato dai piccoli attori dell’infanzia che hanno emozionato i presenti.

“Il presepe è nato nell’ambito di un percorso laboratoriale, un’attività assolutamente inclusiva che ha coinvolto docenti, alunni, genitori e nonni. Un presepe che rinasce come una famiglia che vuole donare un messaggio di speranza e serenità” ha affermato la dottoressa Michelina Del Vecchio, dirigente dell’istituto.

Don Alessandro, sacerdote della vicina parrocchia San Luca ha poi benedetto il presepe e tenuto un momento di preghiera con le classi IV e V.

Una splendida iniziativa mirata ad arricchire il cammino di avvento degli alunni e a sensibilizzare i presenti. Infatti all’interno della scuola è avvenuta una raccolta di generi alimentari destinati a famiglie bisognose supportate dalla Caritas. Un gesto nobile per educare gli alunni, far comprendere loro il concetto di solidarietà e donare un sorriso a chi affronta con difficoltà persino le festività natalizie.