20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Gli ultrà del Genoa confermano la rottura del gemellaggio, ma arriva l’appello: “Chiaritevi”

PUBBLICITÀ

“Comunicato Ufficiale Ultrà Genoa CFC 1893.
Oggetto: Comunicato Curva A – Curva B Napoli 9 aprile 2019.

Verificata l’autenticità del comunicato in oggetto, prendiamo atto del suo contenuto.
Il gemellaggio è finito.

PUBBLICITÀ

ONORE A TUTTI GLI SCOMPARSI“.

Questo il comunicato degli ultrà del Genoa (in risposta a quello dei supporter azzurri, che lunedì annunciavano la fine del gemellaggio dopo 37 anni), firmato: “Via Armenia 5r”, “Brigata Speloncia 2003”, “Levante Rossoblu”, “Up the Scarves”, “Banda Matuzalem”, “Ringhiera Ostile”, “GAV 2003” e “Old Block”.

In merito, si è espresso anche lo storico difensore genoano Mario Faccenda, che con un suo goal sancì l’inizio dello storico gemellaggio nel maggio del 1982. Queste le sue parole a Radio CRC: “Sono dispiaciuto della rottura del gemellaggio perché per creare ci vuole tempo e invece per distruggere, poco. Spero si possa chiarire. Vale per Genoa e Napoli, ma anche per altre squadre. Quando ci sono i gemellaggi, la gente va allo stadio più tranquilla. C’è bisogno che i tifosi si incontrino e si chiariscano. Il mio gol è diventato storia e ne sono felice. Se non l’avessi fatto sarebbe finita 2-1 per il Napoli. Genoa è una Napoli del Nord, anche se Napoli è molto più grande come città”.

Così iniziò tutto

I comunicati delle due curve hanno portato alla rottura di un gemellaggio durato per quasi 40 anni e che ebbe inizio in un’atmosfera quasi surreale nel 1982 quando, i rossoblù, sotto di un gol al San Paolo e con il disperato bisogno del pareggio per restare in A, cominciarono ad essere supportati anche dal tifo azzurro, visto che per il Napoli la partita non aveva alcun valore di classifica. Lo storico match terminò con il risultato di 2 a 2, risultato (e atteggiamento) che non solo permise al Grifone di restare nella massima serie, ma sancì anche l’inizio di un, ormai finito, storico gemellaggio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pagamenti delle pensioni in ritardo ad Aprile, il motivo

I pagamenti relativi alle pensioni Inps di aprile arriveranno con leggero ritardo rispetto a quanto accade solitamente.   Ritardo pagamento pensione...

Nella stessa categoria