PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeGrosso incendio al Centro Direzionale di Napoli, fiamme nell'ex palazzetto dello sport

Grosso incendio al Centro Direzionale di Napoli, fiamme nell’ex palazzetto dello sport

PUBBLICITÀ

Un incendio poco prima delle 15 di oggi 29 agosto si è sviluppato nei pressi del Centro Direzionale partenopeo, precisamente nella zona dell’ex palazzetto dello sport di via Caramanico.

La nube di fumo nero, particolarmente densa e alta, è stata avvistata anche a grande distanza. Non è nota la causa di quanto successo, ma sarebbero stati divorati dalle fiamme diversi tipi di rifiuti, tra i quali ci sarebbe anche del materiale di risulta. In quella zona è infatti presente una discarica abusiva semipermanente di rifiuti.
Sul posto sono rapidamente giunti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

Incendio al Centro Direzionale, le parole della consigliera della IV Municipalità Eliana Troise

Sulla vicenda interviene Eliana Troise, consigliera della IV Municipalità di Poggioreale:
“Ennesimo incendio di rifiuti speciali presso la rampa del centro direzionale. Barricarsi in casa è l’unica soluzione per non respirare la nube tossica. Poggioreale e il quartiere di Napoli est che deve essere censito come Terra dei Fuochi in piena città. Nessuno pagherà se non i cittadini che avranno danni per respirare aria insalubre. Si dispongano i controlli per verificare le aree industriali dismesse che vengono riempite di rifiuti, poi da ignoti incendiarli. Si deve intervenire per una grande e vera riqualificazione per dare dignità ai territori”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.