11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Facebook down, sui social scoppia l’allarme: “Dati degli utenti a un gruppo di hacker”

PUBBLICITÀ

Un popolare forum di hacker ha messo in vendita i dati personali privati di 1,5 miliardi di utenti di Facebook. Alla fine di settembre è stato pubblicato un annuncio su un forum di hacker che affermava di avere il nome, l’e-mail, il numero di telefono, la posizione, il sesso e l’ID utente di 1,5 miliardi di utenti di Facebook.

Un potenziale acquirente è stato presumibilmente quotato a 5.000 di dollari per 1 milione di account Facebook. Questo renderebbe il valore complessivo dei dati degli utenti di Facebook ammontare a 7,5 milioni di dollari. In un post successivo, il venditore sostiene di aver rappresentato una grande azienda che lavora per analizzare i dati su Facebook.

PUBBLICITÀ

Il venditore aggiunge che l’azienda è operativa da almeno quattro anni e conta oltre 18.000 clienti. Il “Web Scraping”, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,   è un processo che utilizza i bot per estrarre contenuti e dati pubblicamente disponibili dai siti web.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria