24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Ho salutato Edoardo”, lo spoiler dopo il finale misterioso di ‘Mare Fuori 4’

PUBBLICITÀ

Come spesso accade nelle serie di successo, anche quello della quarta stagione di Mare Fuori è stato un finale aperto a diverse interpretazioni. In particolare, i fan si chiedono quale sarà il futuro di Edoardo Conte, il personaggio interpretato da Matteo Paolillo. Un indizio in questo senso sembrerebbe arrivare proprio dall’attore che sui social scrive:

“In un paesino delle Marche. Felice di questa nuova avventura. Ho preparato tante cose che arriveranno presto. Ho una chicca per voi. Ho fatto un Ep per salutare Edoardo. Ci sono 3 featuring che non vi aspettate, 7 brani presto vostri (uno è Foglie d’Autunno). Al momento non vi dico tutto solo che aprile sarà un mese scoppiettante”.

PUBBLICITÀ
Parole che fanno presagire ad una addio dell’attore alla serie. In tanti si sono infatti chiesti se, a questo punto, Edoardo sia stato realmente ucciso e rinchiuso nella dalla figura misteriosa.

Rivoluzione in ‘Mare Fuori’, lascia lo storico regista: “Non tutto è andato come volevate”

Un terremoto si prepara ad abbattersi su “Mare Fuori”. La serie, uno dei prodotti Rai divenuto un fenomeno mediale in Italia ma anche all’estero, è attualmente in onda su Rai 2 in occasione della sua quarta stagione e ben presto si troverà nel bel mezzo di una rivoluzione.

Oltre al cambio di cast attualmente in corso, che vedrà l’addio di volti noti per far spazio a nuovi protagonisti, saluterà anche lo storico regista Ivan Silvestrini, che abbandonerà il progetto dopo quattro stagioni.

Ivan Silvestrini abbandona la regia di Mare Fuori, il saluto sui social: “Non tutto è andato come volevate”

A farlo sapere è stato lo stesso regista attraverso un lungo messaggio sui social. Queste le sue parole: “Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola (nonostante le mie indicazioni di andarci piano). In questi anni meravigliosi, trascorsi in larga parte a Napoli, ho avuto il privilegio di dirigere un cast e una troupe che sono stati come una famiglia per me, e davvero, quando si sta così bene una parte di te vorrebbe che ciò che stai vivendo non finisse mai. Ho trattato, per quel che era nelle mie capacità, questa serie come qualcosa di prezioso, come un lungo film, come un’opera d’arte”. Ma non ha nessun rimpianto di quanto fatto, anzi: “Sono molto fiero del risultato e anche se so che le cose non sono andate proprio come volevate, se avete pianto per tutte le ore che dite beh, qualcosa di buono doveva esserci”.

“Ho trattato ogni serie come se fosse l’ultima, sono fiero di quanto fatto”

Lui non ha dubbi di aver dato il massimo: “Ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l’ultima, quest’anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita. Nella vita certe cose ci piombano addosso quando non ce le aspettiamo, ci sbattono al muro, e non capiamo il perché, non subito almeno. Mare Fuori è vita anche in questo, e se proprio non riuscite a vedere il lieto fine in cui speravate, vedetela da un altro punto di vista, con gli occhi di chi dice l’ultima parola nell’ultima scena”.
Ora però è arrivato il momento di voltare pagina: C’è tutta una vita davanti, per quei personaggi, e per voi. Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Appalti e camorra a Caivano, si pente l’ex assessore: “3mila euro dalle ditte”

Carmine Peluso si è pentito e ha raccontato come il clan di Caivano e politica locale si sarebbero spartiti...

Nella stessa categoria