25.2 C
Napoli
martedì, Agosto 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il caldo afoso ha le ore contate in Campania, arriva l’aria fredda dalla Svezia


Il caldo afoso ha le ore contate. L’anticiclone africano che per circa 20 giorni ha infuocato Napoli e la Campania sta le lasciare spazio a temperature decisamente più sopportabili.

Andrea Garbinato, responsabile de sito IlMeteo.it, ha parlato così a Fanpage: “Arriva aria più fresca ma anche piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia. Qualche acquazzone potrà raggiungere anche la Toscana mentre il Nord-Ovest dovrebbe restare all’asciutto”.

A portare le piogge è l’aria ‘polare’ in arrivo direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la Porta della Bora. Il repentino cambio delle temperature avverrà gradualmente a partire dalla tarda mattinata. Nelle regioni adriatiche, addirittura, potrebbero giungere forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.

“Sembrerà di essere in Primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud”. Ovviamente il caldo tornerà a fare capolino in Italia, quindi attendiamoci un aumento delle temperature successivo.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria