15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il caldo afoso ha le ore contate in Campania, arriva l’aria fredda dalla Svezia

PUBBLICITÀ

Il caldo afoso ha le ore contate. L’anticiclone africano che per circa 20 giorni ha infuocato Napoli e la Campania sta le lasciare spazio a temperature decisamente più sopportabili.

Andrea Garbinato, responsabile de sito IlMeteo.it, ha parlato così a Fanpage: “Arriva aria più fresca ma anche piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia. Qualche acquazzone potrà raggiungere anche la Toscana mentre il Nord-Ovest dovrebbe restare all’asciutto”.

PUBBLICITÀ

A portare le piogge è l’aria ‘polare’ in arrivo direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la Porta della Bora. Il repentino cambio delle temperature avverrà gradualmente a partire dalla tarda mattinata. Nelle regioni adriatiche, addirittura, potrebbero giungere forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.

“Sembrerà di essere in Primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud”. Ovviamente il caldo tornerà a fare capolino in Italia, quindi attendiamoci un aumento delle temperature successivo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria