13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Il Covid mette in ginocchio Torre del Greco, 100 nuovi casi in soli 5 giorni: è allarme

PUBBLICITÀ

Più di cento nuovi casi di positività in appena cinque giorni. Non si arresta la crescita dei contagi da Covid-19 a Torre del Greco, dove si è passati da 444 di fine gennaio ai 548 registrati ieri. A comunicare gli aggiornamenti è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, al termine del punto al Centro operativo comunale di stanza a palazzo Baronale.

Stando ai numeri forniti da Asl Napoli 3 Sud e unità di crisi regionale, nelle ultime 24 ore i nuovi casi di tampone positivo sono stati 40, a fronte di sole quattro guarigioni. Sale dunque a 548 il numero dei soggetti attualmente contagiati al Covid, 29 dei quali sono ospedalizzati.

De Luca, forte ripresa contagi Covid causata da scuola e movida

“Stiamo assistendo ad una ripresa forte dei contagi, da una settimana viaggiamo con un tasso di positivi estremamente pesante, sui 1500 nuovi positivi con un tasso del 10% di contagio”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

PUBBLICITÀ

“Dopo settimane di zona gialla, siccome nessuno ha messo in atto controlli indispensabili. Stiamo registrando una ripresa grave di contagi”, ha aggiunto De Luca individuando i due principali canali: movida e scuola. “Dobbiamo dire con chiarezza al Governo che è arrivato il momento di prendere decisioni nazionali adeguate al contagio”, ha sottolineato

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria