14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Il killer pentito intervistato a Rai 3: “La camorra fa schifo, mi ha distrutto”

PUBBLICITÀ

Il killer pentito del clan Belforte è stato intervistato nella trasmissione Todo Modo durante la quale ha risposto alle domande della redazione della giornalista Emilia Brandi.La camorra fa schifo e mi ha distrutto. Ai ragazzi dico di opporsi immediatamente: se non lo faranno saranno distrutti anche loro“, ha detto Bruno Buttone.

Il collaboratore di giustizia, fino al suo arresto del 23 gennaio 2007, ha avuto un ruolo di vertice all’interno della cosca di Marcianise. Inoltre aveva poteri decisionali sulle attività criminose dell’organizzazione e sulla gestione delle risorse economiche del clan.

PUBBLICITÀ

Ho avuto un solo desiderio, farvi conoscere che mi sono incamminato sulla strada nuova, quella giusta per trasformarmi in un uomo nuovo. Una metamorfosi rigeneratrice che mi permetta d’avere ancora qualcosa di bello e di positivo da dire“, così Buttone ha concluso il suo racconto.

LA PUNTATA DI TODO MODO CON IL COLLABORATORE DI GIUSTIZIA 

Nella terza puntata di Todo modo il nuovo programma condotto da Emilia Brandi, andato in onda sabato 6 aprile alle 21.45 su Rai 3 – è stato raccontato il territorio del Casertano, dove negli anni ‘80 la camorra ha imposto il proprio dominio criminale, infiltrandosi in appalti pubblici e condizionando tutto il tessuto economico.

In particolare, il racconto ha seguito la vita di Bruno Buttone, killer pentito di camorra. Un viaggio inconsueto nella parte più oscura e violenta dell’essere umano, un’inesorabile discesa all’inferno. Il percorso di un uomo, diventato collaboratore di giustizia, il cui destino oggi è segnato dalle condanne per i delitti commessi, ma anche dalla possibilità di un riscatto che forse nessuno avrebbe mai potuto prevedere.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Processo per la morte di Maradona, spunta la pista della droga

Nel corso del processo spunta una nuova pista riguardo le cause che hanno portato tre anni e mezzo fa...

Nella stessa categoria