12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Impianto ecoballe. Pirozzi attacca De Luca, Poziello e Porcelli: “La scemenza è fare l’impianto lì, perchè i suoi fedelissimi non parlano?”

PUBBLICITÀ

Botta e risposta tra il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Dopo le dichiarazioni rilasciata dal Presidente sull’impianto turbogas, che ha definito “scemenze e demagogiche” le posizioni dei sindaci di Giugliano, Villaricca e Qualiano, contrari alla scelta, è arrivata la replica di Pirozzi.

“De Luca cerca di minimizzare il fronte dei sindaci schierato senza mezzi termini a sostegno del “no” all’impianto e lo stesso fa con l’azione legale che abbiamo messo in campo.
Un’uscita infelice del presidente Vincenzo De Luca che, come tutti sanno, sulla politica degli impianti che riguardano i rifiuti ha storicamente una posizione diversa da quella espressa dai sindaci del Pd e dal partito. Lo dice la storia. E quando ha trovato complicità in queste scelte che oggi maturano, lo ha fatto con sindaci e candidati a sindaco che lui ha sostenuto anche contro i candidati a sindaco del Partito democratico”. Chiaro, qui, il riferimento ad Antonio Poziello.

PUBBLICITÀ

“Nonostante sul piano legale abbiamo messo in campo un’azione e resisteremo in giudizio fino a quando la legge ce lo consentirà, politicamente in tutte le sedi abbiamo affermato la nostra contrarietà nonostante fossimo ad iter burocratico concluso, si continua a chiedere ai sindaci di fermare i lavori. Ma nessuno dice come. Nonostante sia chiaro che la svendita del territorio è stata attuata con la “Non ostilità” all’impianto data dall’ex sindaco quando era in piedi il tavolo di concertazione. Eppure, non ci fermiamo all’analisi storica. Ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo messo in campo delle azioni concrete. Ci siamo schierati contro quella scelta da consiglieri di opposizione e come partito, e continuiamo a farlo oggi da sindaco e da partito di maggioranza. Se non basta, ci dispiace, ma oltre la legge non consente di fare. Poi, se ci sono soggetti politici che hanno un’idea migliore per fermare quell’impianto, e la strada risulti seria e percorribile, perché non la presentano. Ad oggi oltre le nostre iniziative, non ci risultano altre idee più efficaci. Se ci sono, ripeto, siamo qui a prenderle in considerazione. Noi siamo qui per tentare di fare di tutto”, dichiara Pirozzi, che chiama in ballo i consiglieri regionali del territorio, in particolar modo quelli vicino a De Luca. Il riferimento, anche se non viene nominato direttamente, è palese a Giovanni Porcelli, consigliere regionale di Mugnano e da sempre fedelissimo di De Luca.
“Ma a proposito di responsabilità politica: perché la chiedete solo ai sindaci del Pd, mai allineati sul tema degli impianti alle posizioni di De Luca, e non spendete una sola parola per i consiglieri regionali fedelissimi di De Luca ed espressione dell’area giuglianese? A loro non toccherebbe difendere il territorio sulle scelte regionali? Li stiamo ancora aspettando. Da destra a sinistra. Come mai, nessuno ha pensato di ascoltare cosa pensano della scelta di De Luca e come mai nessuno si è indignato di fronte al loro silenzio? Pongo un’altra domanda: se sul piano legale è tardi, come tutti ripetono a bassa voce, chi può politicamente incidere maggiormente su De Luca? I sindaci che storicamente hanno assunto posizioni diversa dal governatore oppure i consiglieri regionali dell’area giuglianese che, tra l’altro, fanno riferimento proprio all’entourage del governatore?
Mistero della fede!”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria