10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

In Italia avvistato squalo a pochi metri di distanza dalla costa: il video fa il giro del web

PUBBLICITÀ

Paura in Sardegna nell’area di mare di Cala Finanza tra Porto San Paolo e l’isola di Tavolara, in provincia di Olbia. Uno squalo è stato avvistato a pochissima distanza dalla costa da una barca di pescatori della zona che lo ha seguito e girato un filmato in cui si vede il grande pesce a pelo d’acqua con la pinna che emerge.

Il video di Leggo

PUBBLICITÀ

Il mare di Napoli ripulito dalla quarantena, delfini invadono il Golfo e il litorale

In questi giorni di lockdown, il mare delle coste romagnole torna limpido, trasparente come non mai. Su YouTube e sui social sono numerosi i filmati e le foto di delfini e tonni ripresi dai pochi pescatori in servizio nel weekend pasquale a largo delle coste di Ravenna e Milano Marittima.

“Calato il disturbo sonoro in mare – dice Attilio Rinaldi, presidente del Centro Ricerche Marine. Molte specie ittiche si sono avvicinate alla costa per mangiare il nostro abbondante pesce azzurro.

Lunedì 13 aprile è stato filmato un gruppo di stenelle che si sono avvicinate alle nostre coste per cibarsi di pesce azzurro, di cui l’Adriatico abbonda”. L’emergenza sanitaria legata all’epidemia del Covid-19 non ha portato soltanto problematiche e sofferenze ma anche fatto respirare la natura.

Il fermo alla quasi totalità delle attività umane, industriali e commerciali ha fatto in modo che l’ambiente e l’atmosfera potessero rigenerarsi. Così anche nel territorio napoletano la natura ha riacquistato molto splendore. Anche zone come Varcaturo, Licola ed il Villaggio Coppola, mostrano un mare pulito e cristallino ma lo spettacolo più bello arriva da Nisida. In un filmato girato su di un’imbarcazione al largo di Nisida, si vede un branco di delfini sguazzare in un mare limpido ed azzurro, uno scenario da favola.

“Quella dei delfini sembra una scena presa da un film o da un documentario, qualcosa di molto bello e che vorremmo vedere sempre più spesso. Basti guardare a cosa sta accadendo a Varcaturo, a Pinetamare o Licola, dove il mare appare sempre più bello e le acque tornano ad essere limpide.

Quando l’emergenza sanitaria e via via riprenderanno tutte le attività si ritornerà nelle stesse condizioni di prima? Si e peggioreranno se non   mutiamo radicalmente mentalità e modus operandi, dobbiamo rispettare la natura e conviverci e non pensare di dominarla.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cognata del pentito del clan Moccia allontanata dal rione Salicelle, assolto Giuseppe Sasso

Il Primo Collegio del Tribunale di Napoli Nord ha assolto per difetto della condizione di procedibilità Sasso Giuseppe (conosciuto...

Nella stessa categoria