19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Incubo in provincia di Avellino, noto avvocato penalisa sequestrato e rapinato in casa

PUBBLICITÀ

Una notte da incubo ad Altavilla Irpinia in provincia di Avellino. Un avvocato viene sequestrato nella sua stessa casa e rapinato.

Infrazione notturna nella casa del noto avvocato Villani

Durante la calma della notte, mentre tuto sembrava tranquillo, in una casa ad Altavilla Irpinia in provincia di Avellino, è accaduto un evento che sembrava aver trasportato il proprietario in un incubo. Purtroppo però era la realtà. La vicenda ha colpito il noto penalista di Altavilla, Alberico Villani.

PUBBLICITÀ

L’uomo stava trascorrendo una normale serata come tutte quando all’improvviso quattro prsone armate di pistole e col volto coperto hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Uno dei quattro malviventi ha tenuto l’avvocato sequestrato e costantemente sotto minaccia puntandogli la pistola alla tempia.

La rapina e l’intervento dei carabinieri

I restanti complici della banda hanno poi costretto l’avvocato ad aprire la cassaforte che conteneva tutti i suoi averi. I malviventi hanno portato via gioielli, una consistente somma di denaro in contante e una pistola che il penalista deteneva legalmente.

In seguito per fuggire i banditi hanno portato via anche la sua auto, per poi abbandonarla a qualche chilometro di distanza. Non appena l’avvocato è riuscito a diramare l’allarme, sul luogo si sono recate varie pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Avellino. Anche se dei ladri per il momento non si sa ancora nullla. L’avvocato Villani, fortunatamente, ha affermato di stare bene e di “guardare avanti”.

Le parole del sindaco.

Per l’importanza di questo tragico evento, che ha colpito il noto avvocato Villani, in un secondo momento si è fatto avanti anche il sindaco del luogo che si è espresso in questo modo: “siamo molto preoccupati, anche nei giorni scorsi si erano verificati episodi simili. Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza all’avvocato Villani. Un professionista serio e una bravissima persona. Ho chiesto immediatamente un incontro a sua eccellenza il Prefetto di Avellino, Paola Spena, per immaginare un Comitato sulla sicurezza nel nostro territorio.”

Chiude poi in questo  modo: “ringrazio, ovviamente, le forze dell’ordine per l’impegno maggiore profuso nel nostro comune. Occorre, però, una ulteriore presenza. Il mio timore più grande è che possa trattarsi di professionisti; data l’abilità nello sfuggire all’attività di controllo e repressione. Io, dal canto mio, ho anche ipotizzato di avvalerci di sicurezza privata ma, chiaramente, questo comporta costi importanti. Ad ogni modo ho immediatamente chiesto aiuto al Prefetto e, sono convinto, sua eccellenza non abbandonerà la comunità di Altavilla”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria