14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Ischia, scoperti 40 falsi residenti sull’isola: “Truffa allo Stato da 150mila euro”

PUBBLICITÀ

A seguito di un’indagine il comando provinciale della Guardia di Finanza ha individuato quaranta falsi residenti ad Ischia. Ha poi scoperto altrettanti immobili dichiarati come prima casa ma riconducibili in realtà a persone residenti in altri comuni della Campania e del Lazio.

Scoperti 40 falsi residenti 

Il fenomeno della “falsa residenza” è abbastanza comune sull’isola; sono svariati infatti gli immobili ad Ischia dove i proprietari vi risiedono solo formalmente. Quest’ultimi infatti risiedono in altri luoghi ma, per avere maggiori benefici, risultano abitare ad Ischia. Grazie all’escamotage sono infatti stati elusi 150.000 euro di esenzioni IMU non spettanti.

PUBBLICITÀ

Guidati dal capitano Antonio Giglio i militari della Guardia di Finanza hanno fatto un confronto tra i dati anagrafici dei proprietari dei 40 immobili scoprendo alcuni indizi che hanno poi portato alla verità. Nessuno di loro risulta infatti avere un medico di base sull’isola o figli che frequentano scuole locali, inoltre i consumi di elettricità ed acqua corrente sono inadeguati per una residenza sull’isola.Tutti i falsi residenti sono stati segnalati al comune di Ischia. Quest’ultimo dovrà attivarsi per recuperare le quote non pagate ed applicare le sanzioni ai danni dei colpevoli.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assalto al portavalori fuori l’ufficio postale a Miano, rapinatore solitario scappa via

I carabinieri del nucleo operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per un...

Nella stessa categoria