21.4 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Julen, ora si scava a mani nude nel pozzo: il bimbo dista solo 4 metri

PUBBLICITÀ

Completato, con 24 ore di ritardo, il tunnel verticale parallelo a quello in cui è precipitato il piccolo Julen, due anni e mezzo.

La squadra dei soccorritori ce l’ha fatta, dopo aver superato diverse difficoltà e in particolare un problema tecnico che ha ritardato gli scavi. È quanto riporta El Paies.

PUBBLICITÀ

Ora i soccorritori si sono calati giù per scavare a mani nude un breve tunnel orizzontale – circa quattro metri – tramite il quale collegarsi al cunicolo in cui è intrappolato ormai da dieci giorni Julen.

Un’operazione che dovrebbe essere completata entro 24 ore, al termine delle quali Julen sarà raggiunto.

I soccorritori sperano di trovarlo a una profondità di 72 metri, lì una frana ha fermato il robot calato giù nello stretto cunicolo al cui interno i soccorritori non si possono calare.

Il bambino è all’undicesimo giorno nella cavità, larga 25 centimentri e profonda più di cento metri. Non dà segni di vita da tempo, solo nelle primissime ore il padre riferiva di sentire un flebile pianto. L’unico segnale, alcuni capelli trovati nel pozzo che combaciano con il suo Dna

La prossima operazione sarà quella di inserire un enorme cilindro della lunghezza di 12 metri, per creare una piattaforma di accesso, dopo di che si procederà alla costruzione del famoso tunnel orizzontale di 4 metri, inclinato verso il basso, che consentirà appunto di unire i due pozzi verticali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria